Arthur Atta vestirà ancora la maglia dell’Udinese, almeno per ora. Il centrocampista francese classe 2003, arrivato dal Metz lo scorso anno in prestito con diritto di riscatto, è stato ufficialmente acquistato a titolo definitivo dal club friulano, che ha deciso di esercitare l’opzione da 8 milioni di euro. Una mossa attesa, viste le buone prestazioni offerte dal giovane mediano nella sua prima stagione in Serie A.
Prospetto in crescita, l’Udinese ci punta
Atta ha saputo conquistare la fiducia di staff tecnico e dirigenza, offrendo prestazioni solide e mostrando notevoli margini di crescita. La sua capacità di interdizione, senso della posizione e visione di gioco lo hanno reso un profilo chiave nella rotazione a centrocampo, nonostante la giovane età.
La Lazio osserva, ma non ha ancora affondato il colpo
Le buone prove del francese non sono passate inosservate. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il nome di Arthur Atta è stato inserito tra i profili seguiti dalla Lazio. I biancocelesti, alle prese con la ricostruzione del centrocampo, apprezzano le caratteristiche del classe 2003 e ne seguono da vicino l’evoluzione.
Tuttavia, al momento non risultano esserci stati contatti concreti tra le due società. La Lazio ha altre priorità in entrata, ma non è escluso che il discorso possa riaprirsi nel corso del mercato estivo, soprattutto se dovessero verificarsi uscite importanti nella zona centrale del campo.
Possibile plusvalenza per l’Udinese
Nel caso in cui si aprisse una trattativa, la valutazione fissata dall’Udinese per Arthur Atta è di circa 15 milioni di euro. Una cifra che garantirebbe una plusvalenza immediata rispetto agli 8 milioni investiti per il riscatto, confermando ancora una volta l’efficacia della politica di scouting del club friulano.
Per ora, però, il centrocampista francese resta a disposizione di mister Runjaic, pronto a vivere la sua seconda stagione in Serie A con la maglia dell’Udinese, in attesa di eventuali sviluppi.
Anch’io osservo interessato un gran numero di figa….osservare non costa niente…..
Cominciate a vendere Enzibue lovric zemura ecc ecc
E la società e dopo andate in quel Watford
rassegnamoci saranno sempre i migliori a partire da sto supermercato..
Concordo speriamo vendano la società meglio rischiare che rimanere in serie A sopra la terzultima e battere il record di permanenza
Il mister no eh…
La fonte dell notizia é Ginetto Nani do Carnival
Beh, sarebbe il colmo privarsi di questo giocatore prima ancora di riscattarlo…. ma d’altronde quì è tutto possibile….
Atta se rimane ancora trovera dei rirmi molto piu alti e farà carriera
Guarda guarda
Continua ad osservare…