Come avevamo anticipato da tempo è ufficiale la firma a parametro zero dell’ormai ex difensore dello Spezia Nicolò Bertola con l’Udinese. Il club friulano, dopo che il giocatore aveva passato ieri pomeriggio le visite mediche a Villa Stuart, gli ha fatto sottoscrivere oggi un contratto di ben cinque anni fino al 30 giugno 2030.
Questo il comunicato ufficiale del club bianconero:
“Parla italiano il futuro della difesa bianconera: é con grande piacere che Udinese Calcio accoglie un difensore di grandissima prospettiva.
Ha firmato un contratto che lo legherà al club fino al 30 giugno 2030. Bertola è uno dei migliori difensori emergenti del panorama italiano ed è reduce da una stagione di alto profilo disputata con lo Spezia in Serie B in cui ha segnato 3 gol in 28 partite. Difensore moderno, tecnico e fisico rappresenta un prospetto di assoluto livello sullo scenario internazionale.
Nato a Carrara il 23 marzo 2003, ha compiuto tutta la trafila delle giovanili nel vivaio spezzino fino ad arrivare in prima squadra nella stagione 21/22. Ironia della sorte, il suo debutto in Serie A è arrivato proprio al Bluenergy Stadium il 14 maggio 2022 nella gara vinta per 3-2 dallo Spezia. Nell’annata seguente va a farsi le ossa in Serie C al Montevarchi con cui gioca 22 partite in campionato dove segna anche una rete.
Fa ritorno in Liguria nella stagione 23/24 in cui gioca 16 partite in Serie B segnando un gol. Bertola vanta anche 2 presenze con la Nazionale under 19 e 6 con l’under 21. Adesso per lui inizia una nuova era con la maglia dell’Udinese.
Benvenuto Nicolò”
Più che “ironia della sorte” o “scherzo del destino” che suonano davvero male, direi piuttosto “segno del destino”.
Possibile che abbiate un così scarso arsenale dialettico?
Che Gino veda di prendere un esterno destro prima di subito, oltre a cacciare Lucca.
Gliel’ha offerto (Zanoli) proprio il Napoli a parziale contropartita per Lucca. Non c’è motivo di ‘”cacciarlo” avendo chiaramente espresso il desiderio di partire e l’Udinese di monetizzare.
Proprio per quello, sarebbe un affarone per le “qualità” di Lucca 15/20 milioni più Zanoli, Pozzo sarebbe stolto a non accettare.
Anche perché sennò ci tocca vendere Solet, ti ricordi com’era finita con Beto?