Il Bologna punta anche su Solet: l’Udinese resiste e propone il rinnovo

Il centrale francese, esploso nel girone di ritorno, è l’obiettivo numero uno per la difesa rossoblù. Ma i friulani vogliono blindarlo

Oumar Solet è diventato il primo nome sul taccuino del Bologna per rafforzare la difesa di Vincenzo Italiano. Dopo le prime valutazioni su Thomas Kristensen, la società felsinea ha spostato la sua attenzione sul centrale francese dell’Udinese, autore di un’ottima seconda parte di stagione che ne ha fatto una delle rivelazioni della Serie A 2023/24.

A riportarlo è il giornalista di DAZN Orazio Accomando, secondo cui Solet rappresenta l’obiettivo prioritario del club rossoblù per il nuovo pacchetto arretrato. Il difensore classe 2000, arrivato a Udine dal Red Bull Salisburgo a parametro zero, ha convinto tutti per fisicità, capacità di lettura e leadership, tanto da diventare rapidamente un titolare inamovibile sotto la guida tecnica dello staff bianconero.

L’Udinese, consapevole del valore del giocatore, ha fissato il prezzo del cartellino a non meno di 20 milioni di euro, cifra che riflette l’importanza acquisita da Solet nell’economia della squadra. La richiesta economica, però, si accompagna alla volontà del club friulano di trattenere il centrale, soprattutto dopo la cessione di Jaka Bijol al Leeds United, trasferimento che ha già indebolito il reparto difensivo.

Per respingere le avances del Bologna, e di tutti gli altri club interessati, l’Udinese avrebbe proposto un rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2028, con l’intenzione di blindare il giocatore e farne il leader della retroguardia di mister Kosta Runjaic, chiamato a costruire una nuova identità tattica dopo l’ultima stagione travagliata.

Il Bologna, reduce da un’annata esaltante culminata con la vittoria in Coppa Italia, è alla ricerca di rinforzi affidabili e pronti per i palcoscenici internazionali. In questa ottica, Solet è considerato il profilo ideale per le sue doti difensive e la crescita esponenziale mostrata nei mesi recenti. Tuttavia, la resistenza dell’Udinese e l’alto costo dell’operazione rendono la trattativa complessa.

Vincenzo Italiano ha chiesto alla dirigenza rinforzi di spessore per affrontare le tre competizioni, e la società sta lavorando per accontentarlo. Il nome di Solet è in cima alla lista, ma occorre attendere l’evoluzione delle strategie dell’Udinese, che intende rilanciare il proprio progetto tecnico facendo perno su alcuni giocatori chiave.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Tutti che si stupiscono😅ma Totò a parte quale è stato un altro giocatore che è voluto rimanere? E soprattutto quale giorcatore la società ha cercato di tenerlo in tutti i modi?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

SOLET VIA? MA NON DICIAMO CAXXATE.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

lo abbiamo preso per non andare in B e ora lo vendiamo se ce lo pagano bene: ma andate a ….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Il Bologna più che mettere le mani sui giocatori delle altre squadre dovrebbe mettere mani al portafoglio !!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Kristensen deve rimanere! Ha potenzialità incredibili.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Kristesen può andare con un regalo Ehizibue

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

…e nessun puntamento su ehizibue e kamara😏😏

Articoli correlati

Il 27enne nazionale sloveno, in uscita dall’Udinese, è vicino al trasferimento a Londra. Valutazione di...
L’allenatore bianconero si racconta a La Repubblica: dal passato da assicuratore al pressing alto, passando...

Altre notizie