Dopo l’arrivo di Miller si guarda ancora a un nazionale scozzese

In caso Alessandro Zanoli preferisca il Bologna il club friulano valuta l’esterno del Bristol City come possibile rinforzo per la corsia di destra

Con Lennon Miller vicino alla firma ufficiale dopo le visite mediche, l’Udinese potrebbe continuare a pescare in Scozia per rinforzare la rosa. Secondo il quotidiano Scottish Sun, tra i nomi seguiti c’è quello di Ross McCrorie, esterno destro difensivo attualmente in forza al Bristol City e considerato un’alternativa ad Alessandro Zanoli. La scelta ricadrebbe sullo scozzese nel caso in cui il terzino italiano optasse per il Bologna, attratto dalla possibilità di disputare competizioni europee.

Alto 187 cm, McCrorie si distingue per la sua duttilità tattica: può giocare esterno destro nel 3-5-2, terzino in una linea a quattro e persino centrale difensivo in situazioni di emergenza. Nel campionato di Championship 2024/25 ha già lasciato il segno, realizzando un gol e un assist alla prima apparizione stagionale. Dall’arrivo al Bristol, il 27enne ha totalizzato 49 presenze, con 6 reti e 2 assist.

La carriera di McCrorie è iniziata nelle giovanili del Glasgow Rangers, con cui ha esordito in Prima Squadra accumulando 55 presenze, 2 gol e 1 assist. In carriera ha vestito anche le maglie di Aberdeen (115 presenze, 8 gol, 6 assist), Portsmouth (23 presenze, 5 assist), Ayr (15 presenze, 2 gol, 2 assist) e Dumbarton (9 presenze). Nazionale scozzese, è apprezzato per la forza fisica, la progressione palla al piede e le capacità nel gioco aereo.

Il valore di mercato si aggira attorno ai 3 milioni di euro, ma la situazione contrattuale — un solo anno rimanente con il Bristol City — potrebbe permettere un’operazione a cifre inferiori. Sul giocatore, oltre all’Udinese, si registrano anche gli interessi del Norwich City e di alcune franchigie della Major League Soccer.

Photo Credits: sito ufficiale Bristol City
Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Axl
Axl
2 giorni fa

evviva un’Udinese a trazione Scozzese
secondo me poi in Friuli si troverebbero benissimo…
piove sempre come nei fiordi/firths 😄 scozzesi

Sergio
Sergio
1 giorno fa
Reply to  Axl

Anche secondo me 👍

TRDsport123
2 giorni fa

Da preferire ovviamente Zanoli, ma nel caso di McCrorie, mi preoccupano i 27 anni e che attualmente giochi nella serie B scozzese che paragoniamo alla nostra serie C. Quindi non credo che farebbe meglio di ziobue…
Simpri ALE UDIN!!!

Axl
Axl
2 giorni fa
Reply to  TRDsport123

lol 😄 guarda che Bristol sta in Inghilterra
sono arrivati 6° in Championship che sicuramente è meglio delle Serie B italiana

TRDsport123
2 giorni fa
Reply to  Axl

Si, mi sono accorto del sbaglio,ha ragione. La Championship, un po’ meglio della nostra serie B. Ma poi ho visto alcune immagini di McCrorie, devo dire niente male!!! Mandi.

Articoli correlati

Il centrale argentino appena ceduto ai turchi dell'Antalyaspor: "Tutti mi hanno fatto sentire parte della...
Il club friulano vuole il 27enne attaccante marocchino Walid Cheddira per rinforzare il reparto offensivo...
Il club friulano, oltre a Karlsson del Bologna, punta sul talento della Roma in uscita...

Altre notizie