UFFICIALE – Lennon Miller è un nuovo giocatore dell’Udinese

Il centrocampista 18enne, già nazionale scozzese, arriva a titolo definitivo dal Motherwell e firma un contratto di cinque anni

Uno dei talenti più luminosi del panorama europeo si veste di bianconero: Lennon Miller è un nuovo giocatore dell’Udinese. E’ stato acquistato a titolo definitivo dal Motherwell FC ed ha firmato un contratto quinquennale. Autentico jolly del centrocampo, dotato di qualità tecniche di primo livello e, al tempo stesso, di ottime doti fisiche e del tipico agonismo scozzese. Un acquisto importante per il presente ed il futuro che aveva attratto su di se gli occhi di club prestigiosi di tutta Europa.

Miller nasce il 25 agosto 2006 a Wishaw in Scozia, già da giovanissimo inizia a giocare al Motherwell con cui debutta già a 16 anni in coppa di Lega scozzese ed anche in Premiership. Nella stagione 23/24 arriva anche il primo gol segnato in coppa di Lega e le presenze in campionato diventano addirittura 25 (più altre due in Scottish FA Cup) in cui già si mette in grande evidenza. Nell’ultima annata l’autentica esplosione con 2 gol e 8 assist in 32 partite di campionato , più altri 2 gol realizzati in 7 presenze in coppa di lega.

Non è un caso, quindi, che sia già nel giro della nazionale maggiore scozzese dallo scorso marzo con l’esordio avvenuto nella finestra di giugno dove ha giocato 22 minuti contro l’Islanda e il debutto da titolare, disputando l’intera gara e fornendo un assist, nel successo per 4-0 contro il Liechtenstein del 9 giugno. Vanta anche 2 reti in 5 gare nell’under 21, 7 presenze con l’under 19 e 14 con l’under 17.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 giorno fa

Ben arrivato Lennon 👍⚽

maurizio
maurizio
1 giorno fa

Profilo interessante per il già folto centrocampo è ovvio o almeno spero che gli acquisti non terminino qui, petè importante prendere sulla trequarti un giocatore e Karlsson non sarebbe male è un bomber perché non possiamo fare affidamento solo su Davis a causa della sua tenuta fisica. Ultimate questi due innesti, siamo pronti per affrontare il campionato. Un’ultima considerazione, Pafundi è incedibile e lo possiamo alternare a Karlsson. Idem per Sanchez, deve rimanere.

Articoli correlati

Il centrale argentino appena ceduto ai turchi dell'Antalyaspor: "Tutti mi hanno fatto sentire parte della...
Il club friulano vuole il 27enne attaccante marocchino Walid Cheddira per rinforzare il reparto offensivo...
Ecco quando si terrà la conferenza stampa di Kosta Runjaic in vista del match di...

Altre notizie