Nani sul mercato dell’Udinese: “Giovani di talento e idee chiare in attacco. Su Sanchez troveremo…”

Il dirigente bianconero elogia i nuovi innesti Atta, Camara e Miller e apre a nuove mosse in attacco.

L’Udinese punta sui giovani e mantiene una strategia precisa per il mercato. A confermarlo è Gianluca Nani, intervenuto ai microfoni dell’ANSA per fare il punto sulla campagna acquisti e sulle prossime mosse del club friulano.

Il dirigente ha speso parole importanti per Atta, Camara e Miller, tre rinforzi a centrocampo dal profilo internazionale: “Sono tre giovanissimi con un futuro radioso e abbiamo avuto la fortuna di ingaggiarli, anticipando la concorrenza dei grandi club. Camara è il capitano dell’Under 17 francese, Miller ha già superato le 80 presenze nel massimo campionato scozzese e Atta è stato richiesto da diverse squadre, anche blasonate”.

L’obiettivo è farli crescere gradualmente, con la prospettiva di vederli protagonisti su palcoscenici di alto livello entro un paio d’anni, possibilmente ancora in maglia bianconera: “Ci sono tutti i presupposti per innalzare la qualità dell’Udinese”, ha aggiunto Nani.

Per quanto riguarda il reparto offensivo, il dirigente ha confermato che ci sono ancora caselle da riempire dopo le recenti cessioni: “Non abbiamo fretta, ma le idee sono chiare. Siamo pronti a intervenire in caso di opportunità interessanti anche in altri reparti del campo”.

Non è mancato un passaggio sul futuro di Alexis Sanchez, attualmente fuori rosa ma ancora sotto contratto per un anno con l’Udinese e con l’ingaggio più alto dell’intera squadra. Il rapporto con l’allenatore Kosta Runjaic non sembra permettere un reintegro, ma Nani ha preferito usare toni concilianti: “Sul Nino ripeto sempre le stesse cose: c’è un bel rapporto tra noi, sapremo trovare la migliore soluzione per tutti. Per l’Udinese, Sanchez non sarà mai un problema”.

Le dichiarazioni di Nani confermano quindi la doppia linea del mercato bianconero: da un lato investire su giovani di prospettiva, dall’altro mantenere la flessibilità necessaria per cogliere occasioni immediate, soprattutto in attacco. Il tutto con la volontà di gestire con equilibrio anche le situazioni più delicate, come quella legata al fuoriclasse cileno.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
15 minuti fa

Onestamente personalmente la storia di sanchez mi ha rotto le palline ….. zero gol 90 anni …ohhhhhhhhh alura

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 ore fa

Speriamo che abbiano le idee chiare perché fra un po si comincia

Tommy
Tommy
14 ore fa

Caro Nani gira voce che Lovric sta per essere ceduto al Watford!?😡😡😡
Speriamo di no!!
Nani convinci il paron a cacciare Gino o venda la società 🙏🙏🙏

Franco
Franco
1 ora fa
Reply to  Tommy

Nani è solo il portaborse di Gino Pozzo…cosa vuoi che conti il suo parere

Articoli correlati

Il 27enne nazionale sloveno, in uscita dall’Udinese, è vicino al trasferimento a Londra. Valutazione di...
Il club friulano punta al prestito con opzione, mentre il Galatasaray preferisce una cessione definitiva...
Dopo la stagione divisa a metà tra Empoli e Sampdoria l'ex estremo difensore bianconero firma...

Altre notizie