Pàron Pozzo chiarisce: “Nessuna cessione dell’Udinese, ma aperti a collaborazioni”

Il patron bianconero smentisce la vendita del club e ribadisce la disponibilità a partnership per sostenere obiettivi sempre più ambiziosi

Gianpaolo Pozzo, storico proprietario dell’Udinese, ha voluto fare chiarezza sulle voci riguardanti una possibile cessione della società friulana. Intervistato da Tv12, il patron ha escluso categoricamente l’ipotesi di vendere il club, precisando però di essere favorevole a forme di collaborazione con nuovi investitori, sia di minoranza sia di maggioranza.

“Non si parla di cessione, ma siamo sempre stati aperti a collaborazioni, non importa se di minoranza o di maggioranza”, sottolineando come la gestione di una società calcistica, al pari di qualsiasi azienda, richieda capitali per poter ambire a traguardi importanti.

Per Pozzo, l’Udinese resta prima di tutto una passione: “Voglio vincere le partite e raggiungere gli obiettivi massimi, ma per farlo servono capitali”. Il proprietario del club friulano ha ricordato come la famiglia abbia sostenuto il club per oltre quarant’anni, senza mai far mancare il proprio impegno, anche nei momenti economicamente più complessi. “Se non arrivano aiuti, siamo andati avanti per 40 anni e non c’è problema. Se arrivassero, invece, ben venga”, ha aggiunto.

L’apertura a nuovi soci viene interpretata come una strategia per rafforzare ulteriormente la competitività del club in un contesto calcistico sempre più globalizzato, in cui la disponibilità di risorse finanziarie è spesso decisiva per mantenere alto il livello tecnico della squadra e per investire in infrastrutture.

Con queste parole, Pozzo ha dunque ribadito la solidità del progetto Udinese, confermando la volontà di proseguire nel solco di una gestione familiare che ha portato la squadra a consolidarsi in Serie A e a ottenere visibilità internazionale. Allo stesso tempo, la disponibilità a nuove partnership apre scenari interessanti per il futuro del club, senza intaccarne l’identità.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 ora fa

Sporcacion! Vendi e basta, sfruttatore del sistema….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
35 minuti fa

Ogni anno tira fuori una cagata dal cappello così arrivano in frotta gli abbonamenti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
38 minuti fa

Solite cagate

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 minuti fa

Si si….vediamo a gennaio…..

Tommy
Tommy
18 minuti fa

Paron se non vuoi che l’Udinese vada a pezzi!? Hai 2 soluzioni ho vendi la società o cacci Gino

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 ora fa

Basta Paron, vendi il giocattolino a tuo figlio

Articoli correlati

Il centravanti polacco del Midtjylland, ex pupillo del tecnico bianconero, è a un passo dall’arrivo...
L’attaccante francese vicino al club neopromosso in Ligue 1: accordo da 10 milioni e pista...
L’attaccante dell’Udinese parla a DAZN: obiettivi chiari, fiducia ritrovata e un legame forte con il...

Altre notizie