Udinese, è fatta per Cheddira: visite mediche e firma tra lunedì e martedì

L’attaccante italo-marocchino arriva dal Napoli in prestito oneroso con diritto di riscatto: battuta la concorrenza della Cremonese

Walid Cheddira è pronto a diventare un nuovo giocatore dell’Udinese. L’attaccante classe 1998 sosterrà le visite mediche lunedì 18 agosto a Villa Stuart, a Roma, per poi raggiungere Udine e firmare il contratto che lo legherà ai bianconeri. L’ufficialità è attesa tra lunedì sera e martedì 19 agosto, con le tradizionali foto di rito.

Il trasferimento è stato definito sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 4 milioni di euro. Una formula che consente al club friulano di aggiungere un rinforzo importante in attacco senza un esborso immediato eccessivo, lasciando al contempo la possibilità di acquisirne il cartellino a titolo definitivo.

Nell’ultima stagione Cheddira ha giocato in Spagna con la maglia dell’Espanyol, in prestito proprio dal Napoli: in 23 presenze tra Liga e Coppa del Re ha realizzato un gol e un assist, alternandosi tra ruolo di punta centrale e seconda punta. Nonostante l’interesse concreto della Cremonese, che nelle ultime ore aveva tentato di inserirsi nella trattativa, la scelta del calciatore è stata chiara: vestire il bianconero e mettersi alla prova in Serie A sotto la guida di Kosta Runjaic. In carriera ha realizzato 8 reti e 1 assist in Serie A e Coppa Italia con la maglia del Frosinone, 22 reti con 7 assist in Serie B con il Bari nella stagione in cui si è laureato anche capocannoniere della Coppa Italia, 15 reti e 5 assist in Serie C tra Mantova e Bari e 21 reti con 4 assist in Serie D con la maglia della Sangiustese. E’ nazionale del Marocco con cui ai Mondiali in Qatar si è qualificato quarto.

L’arrivo di Cheddira non chiude comunque le manovre in attacco. L’Udinese, infatti, continua a seguire Adam Buksa, centravanti della nazionale polacca espressamente richiesto dall’allenatore tedesco, che considera prioritario l’inserimento di un’altra punta di peso per completare il reparto offensivo. Attualmente Buksa milita in Danimarca con il Midtyjlland.

Parallelamente, i contatti con il Napoli restano vivi anche per un altro nome: Alessandro Zanoli, esterno destro classe 2000, che potrebbe rinforzare le corsie laterali bianconere. Le parti sarebbero vicine a un accordo, con la fumata bianca attesa nei prossimi giorni.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Franco
Franco
5 minuti fa

Cheddirà dirà…che sarà sarà

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 ora fa

Beh,
Stiamo andando bene.
Comunque aspettiamo fiduciosi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 ore fa

Pero bisogna comprare anche Buksa

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 ore fa

Questo è buono…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 ore fa

Arriva anche Buksa

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 ore fa

Deve non essere il solo!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 ore fa

Sperin cal sedi “valid”🤣🤣🤣

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 ore fa

Cheddire…classica mossa di mercato dell’Udinese di Ginetto.

Tommy
Tommy
4 ore fa

Speriamo che si ripeta come nella stagione con il Bari 🙏🙏🙏

Articoli correlati

Stessi obiettivi di calciomercato per bianconeri e rossoblu, ma per l'esterno destro il club friulano...
Il possente centravanti polacco, 96 gol e 24 assist in 265 partite in carriera con...
Il fantasista della Roma in uscita dai giallorossi: i friulani valutano un prestito con obbligo...

Altre notizie