L’Udinese di Kosta Runjaic supera 2-0 la Carrarese e approda ai sedicesimi di finale della Coppa Italia. Nel post partita, l’allenatore dei bianconeri ha commentato la vittoria contro la formazione toscana…
Le sue parole.
“Prima di tutto faccio i complimenti ai ragazzi: abbiamo vinto davanti al nostro pubblico contro un avversario che ha mostrato un calcio interessante e ci ha dato filo da torcere fino alla fine. Era chiaro che avremmo avuto più possesso palla, ma loro si sono difesi con ordine e ci hanno creato qualche grattacapo. Abbiamo sbloccato la gara con Atta e l’abbiamo chiusa con Bravo, che sta crescendo molto e si conferma pericoloso sotto porta”, ha commentato il tecnico bianconero.
Runjaic non ha nascosto la sua fiducia nei giovani protagonisti: “Atta e Bravo hanno qualità, ma devono confermarsi nel tempo. Non mi sbilancio su previsioni stagionali: potranno diventare titolari, ma serve continuità. La partita non era semplice, sapevamo che sarebbe stata dura, ma siamo stati bravi a vincere”.
Sul piano fisico, il tecnico ha spiegato: “È normale non essere ancora al 100% a inizio stagione, ci arriveremo dopo sette o otto partite. La preparazione è stata intensa e i ragazzi hanno lavorato duramente. Ekkelenkamp ha avuto un affaticamento e non lo abbiamo rischiato, mentre Piotrowski ha esordito con entusiasmo: deve ancora adattarsi, ma ha grande spirito”.
Uno sguardo, poi, anche al mercato: “Siamo aperti ad accogliere novità, soprattutto in attacco, e credo che qualcuno arriverà. Atta non è il sostituto di Thauvin: sono giocatori diversi. Oggi ha mostrato qualità nell’uno contro uno, ha segnato ed è stato pericoloso: deve continuare a crescere e noi lo sosterremo nel suo percorso”.
Con il Verona all’orizzonte, la concentrazione resta massima: “È bello aver vinto, ma ora bisogna analizzare alcuni aspetti e prepararci bene per la prossima sfida”, ha concluso Runjaic