Udinese su Buksa: prima offerta giudicata bassa, ma si tratta con il Midtjylland

Offerta iniziale sotto i 4,5 milioni, ma il giocatore ha già detto sì al ritorno in Italia per ritrovare in panchina Kosta Runjaic

L’Udinese punta forte su Adam Buksa per rinforzare il reparto offensivo e avvia ufficialmente la trattativa con il Midtjylland. Secondo quanto riportato dai colleghi di Goal.pl, la prima offerta avanzata dal club friulano è stata inferiore ai 4,5 milioni di euro, cifra ritenuta necessaria dai danesi per liberare il centravanti della nazionale polacca. Si tratta comunque solo di una mossa iniziale, che anticipa un probabile rilancio nei prossimi giorni.

Buksa, dal canto suo, ha già dato l’ok di massima al trasferimento in Serie A. Il classe ’96 conosce già il calcio italiano, avendo militato nel settore giovanile del Novara indossando la maglia della formazione Primavera, e sarebbe pronto a tornare da protagonista nel massimo campionato. A Udine ritroverebbe inoltre Kosta Runjaic, tecnico con cui ha vissuto una delle sue migliori stagioni al Pogon Stettino, in Ekstraklasa. Un fattore che potrebbe rivelarsi decisivo nel buon esito dell’operazione, tanto che avrebbe portato il centravanti a rifiutare un’importante offerta pervenutagli dalla MLS dove aveva già militato in passato indossando la maglia dei New England Revolution con cui aveva realizzato 31 reti.

L’Udinese, che ha già portato avanti operazioni significative in attacco come l’arrivo ormai solo da ufficializzare di Walid Cheddira, cerca un altro profilo per completare il pacchetto offensivo con esperienza e fisicità. Buksa rappresenta l’identikit ideale: centravanti moderno, abile nel gioco aereo e già rodato a livello internazionale.

La trattativa entra ora in una fase cruciale. Una volta raggiunto l’accordo economico tra i due club, l’Udinese potrà avviare il dialogo con l’entourage del giocatore per definire durata e dettagli del nuovo contratto. Il Midtjylland, dal canto suo, non ha chiuso le porte alla cessione, ma resta fermo sulla valutazione del cartellino, considerando quanto aveva speso per ingaggiarlo dai francesi del Lens. Sì proprio la squadra dove è appena approdato l’ex capitano bianconero Florian Thauvin.

Con l’avvio della Serie A ormai imminente, il club bianconero spinge per chiudere rapidamente, consapevole di voler dare a Runjaic una rosa quanto più completa possibile prima del via ufficiale alla stagione. Il buon esito della trattativa dipenderà dalla capacità dell’Udinese di colmare la distanza economica con il club danese nelle prossime ore.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 ora fa

Un centravanti che vuole Udine? È un caso più unico che raro…credo meriti una puntata di Superquark nella rubrica “Animali in via di estinzione”…

Tommy
Tommy
1 ora fa

🤣🤣 sai perché vuole venire a Udine ormai ha 30 anni è certo di giocare titolare dato che non c’è concorrenza

Sergio
Sergio
22 minuti fa
Reply to  Tommy

👍

Articoli correlati

Il club emiliano spera nella chiusura dell’affare Juanlu per sbloccare l’arrivo del terzino, ma intanto...
Il centrocampista argentino, dopo gli arrivi di Lennon Miller e Piotrowski, potrebbe anche partire a...
Continua la trattativa tra l'Udinese e il Galatasaray per il calciatore classe 1999...

Altre notizie