Solet out contro la Roma: che schieramento difensivo per Runjaic?

I friulani perdono il neo acquisto che, a parte Como, era sempre stato il migliore in campo nelle ultime gare: chi lo sostituirà?

L’Udinese, reduce da una pesante sconfitta contro il Como, si trova a fare i conti con una situazione complicata in difesa. L’espulsione di Oumar Solet, avvenuta per doppia ammonizione nella gara contro la formazione guidata da Fabregas, lascia il tecnico dei friulani, Kosta Runjaic, a dover rivalutare l’assetto della propria retroguardia che, prima della trasferta su Lario, aveva trovato una cerca quadratura.

Una difesa da ricostruire

L’ex difensore del Salisburgo, che rappresenta già un elemento chiave nella retroguardia dell’Udinese, sarà infatti assente per squalifica nella prossima importante partita contro la Roma di Claudio Ranieri. Secondo quanto riportato dal Messaggero Veneto, Runjaic sta già lavorando a diverse ipotesi per sopperire a questa assenza.

Tra le soluzioni sul tavolo, una prevede l’inserimento del giovane Isaak Tourè come braccetto di sinistra, una mossa che potrebbe portare freschezza, ma che potrebbe rappresentare anche un rischio considerando l’importanza dell’avversario. Un’altra opzione vede il possibile ritorno da titolare di Christian Kabasele sul centro-destra, con conseguente spostamento di Thomas Kristensen a coprire il lato opposto.

Giornate decisive per Runjaic

Il tecnico avrà pochi giorni per valutare la scelta migliore in vista di un match che si preannuncia complicato. La Roma è attualmente in ottima forma e dispone di un reparto offensivo in grado di mettere in difficoltà qualsiasi difesa. Per questo, la decisione di Runjaic sarà cruciale per contenere le offensive giallorosse e garantire solidità al reparto arretrato. Le prossime ore saranno fondamentali per definire l’assetto della squadra

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Chiaramente modulo confusionario come al solito!

Articoli correlati

Primo impegno ufficiale della nuova stagione domani per l'Udinese che sarà impegnata al "Bluenergy Stadium...
Dopo la stagione divisa a metà tra Empoli e Sampdoria l'ex estremo difensore bianconero firma...
L’ex bomber tedesco torna in Friuli per la Supercoppa e parla del club, dell’evoluzione del...

Altre notizie