Come vi avevamo svelato a inizio gennaio (LEGGI QUI) il nazionale polacco Jakub Moder è stato vicinissimo a vestire la maglia dell’Udinese nella sessione invernale di calciomercato. Aveva già intavolato dei discorsi con mister Kosta Runjaic e il suo vice Malecki e, sicuramente, aveva chiesto referenze anche a Jesper Karlstrom suo ex compagno di squadra al Lech Poznan. Il mediano voleva lasciare il Brighton e sembrava veramente a un passo dalla maglia bianconera, ma alla fine scelse il Feyenoord. A svelare i retroscena di questa mancata operazione è stato lo stesso giocatore in un’intervista rilasciata ai colleghi di FootTruckTV.
“Stavo pensando di andare all’Udinese, avevo parlato anche con Runjaic e Malecki. Sono una squadra di Serie A e hanno giocato un ottimo calcio finora, quindi sicuramente era un’opzione che avevo preso in considerazione. Alla fine, però, ho scelto il Feyenoord che mi ha proposto il progetto migliore. Ero molto emozionato dal fatto che un club come questo mi volesse.”
Dal suo arrivo in Olanda Moder ha totalizzato 10 presenze tra campionato e Champions League realizzando 1 rete (contro l’Inter a San Siro nel ritorno degli Ottavi di Finale, Ndr). In precedenza con il Brighton in Premier League furono 71 presenze con 2 gol e 4 assist. Il suo eventuale ingaggio avrebbe sicuramente innalzato la qualità della mediana dell’Udinese.
solo fatti compiuti please