Il Porto ha ufficialmente riscattato il difensore argentino Nehuen Perez dall’Udinese versando un corrispettivo di 13.3 milioni di euro nelle casse del club friulano per assicurarsi il cartellino del giocatore.
Questi 13.3 milioni si aggiungono ai 4.8 milioni versati dai “Dragoes” la scorsa estate per prelevare in prestito il giocatore che viene quindi complessivamente pagato 18 milioni e 100.000 €. Con il Porto Perez ha totalizzato 24 presenze nella massima serie realizzando 1 gol e 1 assist, 9 presenze in Europa League, 2 in Allianz Cup e Taça Portugal. Con l’Udinese furono 97 le presenze con 4 gol e 4 assist.
Questo il comunicato ufficiale del club portoghese:
“L’FC Porto ha esercitato l’opzione di acquisto prevista dal contratto di prestito sottoscritto con l’Udinese Calcio e deterrà a titolo definitivo il diritto pluriennale alle prestazioni sportive e il 90% dei diritti economici di Nehuén Peréz per un corrispettivo fisso di 13,3 milioni di euro. Si segnala inoltre che il club e l’atleta internazionale argentino sono ora vincolati da un contratto valido fino a giugno 2029, avendo concordato una clausola rescissoria del valore di 60 milioni di euro.L’Udinese si farà carico del meccanismo di solidarietà dovuto a terzi e l’FC Porto dichiara che tale trasferimento non ha comportato alcun intervento di intermediazione”.
💶 da girare al Watford
ti sbagli. da girare in parte all’Atletico M
poi certo se avanza qualcosa perché non aiutare i poveri cugini di campagna… londinese 😂
sinergizzare, bisogna sinergizzare