Nonostante la sconfitta per 2-0 contro la Juventus, Thomas Kristensen ha raggiunto un traguardo personale importante: 50 presenze con la maglia dell’Udinese. Il difensore danese è sceso in campo da titolare all’Allianz Stadium, consolidando la sua posizione nel reparto arretrato friulano.
Arrivato nell’estate del 2023 dall’Aarhus, Kristensen è riuscito ad affermarsi gradualmente nel panorama della Serie A. Nella sua stagione d’esordio ha collezionato 26 presenze, impreziosite da un assist. In questo secondo campionato, la gara di Torino ha rappresentato la sua 24ª apparizione stagionale, a cui aggiunge anche la prima rete realizzata in Serie A poche domeniche fa nella vittoria di Cagliari.
Classe 2002 e punto fermo dell’Under 21 danese, Kristensen ha mostrato una crescita costante in termini di rendimento e affidabilità. Le sue prestazioni, pur condizionate da qualche errore fisiologico per l’età e da qualche problema muscolare, sono state fondamentali per la tenuta difensiva dell’Udinese, soprattutto in una stagione segnata da assenze e rotazioni frequenti nel reparto arretrato.
Il traguardo delle 50 presenze assume ancora più valore considerando la giovane età del calciatore e il livello di competitività del campionato italiano. Un segnale incoraggiante per il futuro del club, che potrà contare su un profilo in crescita con esperienza già consolidata nella massima serie.
Le 50 presenze attuali non potranno però essere ulteriormente ritoccate da Kristensen nell’ultima giornata di Serie A contro la Fiorentina perché con l’ammonizione ricevuta ieri sera a Torino il difensore sarà squalificato per un turno essendo in diffida.
se trovano un acquirente per questo scarpone di terza categoria sono dei fenomeni