Galli su Udinese-Fiorentina: “Dipenderà da che Udinese vedremo in campo”

L’ex portiere viola commenta l’ultima di campionato: “Se i friulani la giocheranno, la Fiorentina avrà molte possibilità”

Durante la presentazione delMemorialdedicato a suo figlio Niccolò, l’ex portiere della Nazionale Giovanni Galli ha rilasciato dichiarazioni significative in vista dell’ultima giornata di Serie A, che vedrà l’Udinese ospitare la Fiorentina domenica 25 maggio alle 20.45 al Bluenergy Stadium.

Reduce dalla sconfitta con la Juventus, l’Udinese vuole chiudere la stagione con un risultato positivo davanti ai propri tifosi, ma la posta in palio per la squadra di Palladino è molto alta: una vittoria potrebbe aprire le porte a una qualificazione europea, dipendendo anche dagli altri risultati in contemporanea.

Galli, che con la maglia viola ha vissuto momenti importanti della sua carriera, ha voluto sottolineare l’imprevedibilità della sfida:
“Domenica a Udine cosa succederà? Bisogna vedere cosa vorrà fare l’Udinese, se loro vorranno giocarsela la Fiorentina avrà tante chances”, ha affermato l’ex estremo difensore, lasciando intendere che molto dipenderà dall’approccio e dalle motivazioni dei bianconeri, già salvi e senza obiettivi di classifica.

L’Udinese, tuttavia, è chiamata a reagire dopo un periodo complicato e potrebbe volersi congedare dal pubblico di casa con una prestazione d’orgoglio. Senza Lovric e Kristensen, squalificati, e gli infortunati Bijol, Thauvin, Kamara, Touré, Pejicic, Payero e Brenner e con Iker Bravo da valutare la formazione friulana sarà rimaneggiata, ma resta una squadra temibile, soprattutto se affrontata con superficialità.

Dall’altra parte, la Fiorentina arriva con l’obbligo di vincere per restare aggrappata all’Europa, approfittando di eventuali passi falsi delle rivali.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ser.
Ser.
2 mesi fa

Solita da più di dieci anni Gigino Watford

Articoli correlati

Il centrale argentino appena ceduto ai turchi dell'Antalyaspor: "Tutti mi hanno fatto sentire parte della...
Il club friulano vuole il 27enne attaccante marocchino Walid Cheddira per rinforzare il reparto offensivo...
Il club friulano, oltre a Karlsson del Bologna, punta sul talento della Roma in uscita...

Altre notizie