Il Napoli si avvicina a Lorenzo Lucca, ma l’Udinese rilancia. Il centravanti classe 2000, reduce da una stagione positiva con 14 reti tra Serie A e Coppa Italia, è ora valutato 35 milioni di euro, bonus esclusi. A rivelarlo è Gianluca Di Marzio, che sottolinea come l’improvvisa chiusura alla cessione di Darwin Núñez da parte del Liverpool abbia rimesso in prima fila il nome dell’attaccante italiano per l’attacco azzurro.
La pista che portava all’uruguaiano si è infatti complicata notevolmente. I Reds, alle prese con una riorganizzazione tecnica sotto la guida di Arne Slot, non hanno intenzione di lasciar partire Núñez per meno di 60-65 milioni di euro, a cui vanno aggiunti bonus e una formula di pagamento onerosa. Una cifra che Aurelio De Laurentiis ritiene fuori portata in questo momento.
Lucca sempre più primo obiettivo
Il nome di Lucca era già da settimane sulla lista del direttore sportivo Giovanni Manna, ma ora è diventato l’obiettivo prioritario per il reparto offensivo. Il Napoli ha ricevuto il via libera del giocatore, affascinato dall’idea di lavorare con Antonio Conte e di giocare la Champions League. Inoltre, per l’ex Ajax è pronto un contratto pluriennale con ingaggio netto da 2 milioni di euro a stagione.
Tuttavia, l’Udinese, consapevole del crescente interesse e delle difficoltà del Napoli su altri fronti, ha deciso di alzare il prezzo del cartellino, che inizialmente si aggirava attorno ai 30 milioni. Ora i friulani chiedono almeno 35 milioni, considerando anche il valore strategico del giocatore nello scacchiere di Kosta Runjaic.
Una trattativa complessa ma possibile
I rapporti tra Napoli e Udinese sono buoni, ma la trattativa resta complessa. I partenopei avevano tentato di inserire delle contropartite tecniche, come Jens Cajuste o Jesper Lindström, ma il club friulano ha ribadito la propria preferenza per una cessione solo cash. L’interesse di altri club per Lucca al momento non ha portato a proposte ufficiali, ma l’escalation del prezzo potrebbe spingere il Napoli a muoversi presto per evitare aste o sorprese estive. L’ultima idea dei partenopei sarebbe quella di inserire l’esterno destro Zanoli come contropartita tecnica. Il giocatore è reduce da un’ottimo campionato con la maglia del Genoa.
Zanoli + Simeone e 25 milioni
Lucca rimani a Udine
Lol non credo proprio
Sinceramente da tifoso UDINESE..considero Lucca giocatore non da grandi Squadre 👍👍👍
Quindi per il Napoli va benissimo 💁♂️