Inler: “Miller voleva fortemente noi. Ora un attaccante, ma servono anche dei leader”

Il direttore dell’Area Tecnica bianconera parla del nuovo acquisto scozzese, delle cessioni eccellenti e del prossimo colpo in attacco

Il direttore dell’Area Tecnica dell’Udinese, Gökhan Inler, ha parlato a Sky Sport facendo il punto sul mercato e presentando Lennon Miller, centrocampista scozzese prelevato dal Motherwell. L’operazione è stata condotta battendo la concorrenza di Bologna, Torino e Como.

“Lennon è un bravissimo ragazzo, con alle spalle una famiglia dall’energia positiva”, ha dichiarato Inler. “Voleva fortemente l’Udinese: ha vissuto qui per un periodo prima di firmare, visitando tutte le strutture. Per lui è davvero un’altra dimensione”.

Cessioni eccellenti come segno di crescita

Sul fronte uscite, il dirigente ha commentato le partenze di Bijol, Lucca e Thauvin: “Perdere tre giocatori fondamentali significa che hai lavorato bene. Noi dobbiamo andare su profili giusti, valutando anche dinamiche di spogliatoio e adattamento al sistema del mister”.

Un nuovo attaccante in arrivo

Inler ha confermato che l’obiettivo è chiudere a breve per una punta: “Spero di chiudere presto un attaccante. Non c’è un solo nome, ne arrivano centinaia. L’importante è quando un giocatore firma. Devono essere profili interessanti, ma anche già rodati, che hanno giocato”.

Il dirigente ha portato ad esempio Miller e Goglichidze, due innesti giovani ma con esperienza e leadership: “Chi viene qua deve dare il massimo”.

Witsel sfumato, ma serve esperienza

Infine, un passaggio sul mancato arrivo di Axel Witsel: “Abbiamo bisogno di un paio di profili così. Non puoi solo creare giovani, ci vuole l’esperienza, ci vogliono leader che conoscono la Serie A. Poi vedremo chi arriverà”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 ore fa

servono esterniiiiiiiiiiii

Ettore Rigo
Ettore Rigo
8 ore fa

Ho appena letto che sarebbero in contatto col Napoli per Cheddira: se questi fosse uno degli acquisti per sostituire Thauvin o Lucca….. Spero che sia solo una notizia giornalistica perché sarebbe veramente deprimente se dopo settimane di attesa il nome fosse questo. Questo sì possono prenderlo e girarlo al Watford e vedrete che nessuno protesterà!!!

Sergio
Sergio
7 ore fa
Reply to  Ettore Rigo

Bravissima concordo pienamente con te, speriamo che siano solo voci . Comunque non dobbiamo aspettarci nulla da il gioco delle tre carte di Gigino ecc.🤞🤞🤞✋

Articoli correlati

Il centrale argentino appena ceduto ai turchi dell'Antalyaspor: "Tutti mi hanno fatto sentire parte della...
Il club friulano vuole il 27enne attaccante marocchino Walid Cheddira per rinforzare il reparto offensivo...
Il club friulano, oltre a Karlsson del Bologna, punta sul talento della Roma in uscita...

Altre notizie