
Sky Sport riporta quali panchine sono state fino ad oggi le più determinanti per goal e punti fatti
Avere una rosa lunga è chiaramente un grosso vantaggio per l’allenatore e la squadra. Tuttavia nel nostro campionato ci sono panchine più prolifiche delle altre, ma solo una è arrivata a doppia cifra.
PRIMA. L’Inter comanda la classifica per i goal fatti dalla panchina con ben 10 reti. Per la precisione 2 di Correa, 3 di Dzeko, 1 di Sánchez, 2 di Lautaro Martinez, 1 di Vidal e 1 di Gagliardini. Questi dieci goal hanno fatto guadagnare alla squadra di Simone Inzaghi 4 punti.
UDINESE. L’Udinese conquista la vetta della classifica di più punti guadagnati grazie alla panchina e si classifica seconda per numero di reti realizzate dai subentrati con 9 goal. La formazione friulana ha trovato il goal 2 volte con Deulofeu, 1 con Udogie, 1 con Samardzic, 2 con Forestieri, 1 con Arslan, 1 con Molina e 1 con Pussetto.
ULTIME. Il Verona invece è in coda alla classifica dei goal fatti con un solo goal realizzato dalla panchina, di Kalinic. Bologna e Sampdoria invece si trovano in fondo alla classifica a 0 punti.
