Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bergonzi: “Il rigore per la Roma? Decisione ingiusta”

L’ex fischietto genovese ha analizzato la dinamica che ha portato Di Bello a fischiare il calcio di rigore in favore della Roma

Nell’edizione odierna de Il Gazzettino trova spazio l’intervista a Mauro Bergonzi. L’ex direttore di gara è tornato a parlare del rigore concesso alla Roma in pieno recupero che ha fatto sfumare la vittoria dell’Udinese.

LA TESI.In quel caso non era assolutamente da fischiare la massima punizione, che non è contemplata dai parametri legali al fallo di mano. In primis non c’era alcuna distanza tra Zeegelaar e Shomurodov. Poi perché la mano non va verso il pallone, ma viceversa. La mano stessa di Zeegelaar non è sopra le spalle. No, non trovo alcun parametro credibile, e lo ripeto ancora, per giustificare il provvedimento di Di Bello. E’ stata una decisione ingiusta. Ho notato anche che non ha concesso subito il rigore, probabilmente è stato l’assistente Meri a consigliarlo di assegnare il tiro dagli 11 metri agli ospiti. Aggiungo che Di Bello, dalla posizione in cui era venuto a trovarsi, non poteva vedere il presunto contatto mano-pallone, perché è il corpo dei due giocatori che gli fa da schermo. Quando un arbitro indica il dischetto del rigore al minuto 94 deve trovarsi in posizione ideale, per poter decidere senza ombra di dubbio. Per questo episodio reputo negativa la sua direzione”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prosegue la preparazione dell'Udinese alla sfida di lunedì pomeriggio contro il Sassuolo...
giannichedda
L'ex centrocampista bianconero in merito al club friulano: "Udinese bravissima nello scouting, ma ora c'è...
Superato nelle gerarchie e nel rendimento da Maduka Okoye l'estremo difensore italiano lascerà l'Udinese la...

Altre notizie

Calcio Udinese