Calcio Udinese
Sito appartenente al Network

Molina fra i migliori in Europa

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il difensore bianconero è il miglior marcatore nel suo ruolo con 6 goal assieme a James Reece del Chelsea, Mimmo Criscito del Genoa e Alberto Moreno del Villarreal

L’UOMO CHIAVE DI CIOFFI. Nahuel Molina è sempre di più l’uomo chiave nella formazione friulana. I numeri dell’argentino parlano chiaro, con 6 reti, 5 in campionato e 1 in Coppa Italia, è il migliore realizzatore nel suo ruolo assieme alla stella del Chelsea James Reece, Alberto Moreno del Villarreal e ad un altro giocatore della serie A, Mimmo Criscito, che però è sempre e solo andato a segno dagli undici metri. In tutti e 6 goal Molina ha messo in risalto le sue doti differenziando ogni volta il gesto tecnico: l’ultimo è il capolavoro da fuori area contro la Roma di Mourinho. Una storia incredibile quella del difensore argentino che, fino a un anno e mezzo fa, era reduce da un lungo periodo di inattività, prima di esplodere qui in Friuli.

IL SOGNO MONDIALE. Nahuel è ormai in pianta stabile nella nazionale Argentina con la quale ha conquistato con largo anticipo un posto per i prossimi mondiali in Qatar di questo novembre dove, i ragazzi guidati di Scaloni sono tra i favoriti per la vittoria del titolo. Una crescita costante ed esponenziale quella del classe 1998 che, giorno dopo giorno, continua a lavorare a testa bassa e i risultati del duro allenamento si vedono durante le partite.

UNA MENTALITÀ VINCENTE. Un ragazzo umile che non si adagia sugli allori, come commenta sotto il suo post di Instagram dopo la partita con la Roma: “Ce ne andiamo con il sapore amaro per il pareggio, ma questo è il cammino. Andiamo avanti migliorando”.

UN ARGENTINO AL “MARADONA”. Inoltre non nasconde il suo sogno, segnare un goal nello stadio dedicato a Diego Armando Maradona: “Fare il sesto goal al “Maradona” sarebbe bellissimo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ultima vittoria a San Siro sei anni fa quando la squadra di Oddo battè per...
Il braccio di ferro tra le due società per aggiudicarsi il talento serbo farebbe il...
Contro l'Hellas Verona mister Gabriele Cioffi lo ha "spedito" addirittura in tribuna. Evitare il "muro...

Dal Network

Novità, anzi adeguamento, per evitare di virare a quattro in difesa. La mossa dell’Atalanta, secondo...

Venti soltanto i convocati dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini in vista della sfida della dodicesima...

Parla l'attaccante dell'Empoli dopo lo 0-0: "Oggi gli episodi non hanno girato dalla nostra parte....
Calcio Udinese