Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Festy Ebosele, l’erede di Molina

Come riporta la Gazzetta dello Sport, il nuovo acquisito dell’Udinese Festy Ebosele sarà molto probabilmente l’erede di Molina

Il nuovo acquisto bianconero per la prossima stagion Festy Ebosele, esterno classe 2002, è noto a tutti per la sua forza fisica. Il centrocampista  irlandese, di origine nigeriane, ha le sembianze fisiche di Adama Traoré, l’attaccante del Barcellona. La proprietà friulana negli ultimi anni ha sempre puntato su giovani con una buona forza fisica e, con questo nuovo acquisto, l’Udinese ha confermato di voler continuare su quella strada. Assieme alla forza fisica l’ex Derby Country possiede anche molte qualità tecniche, d’altronde non è un caso che in questa stagione abbia collezionato 30 presenze e facendo anche 2 goal e 1 assist in Championship, seconda divisione inglese.

LE ORIGINI. Festy nasce a Enniscorthy, nella contea di Wexford, poco più di un centinaio di chilometri a sud di Dublino. Muove i primi passi nel club del Moyne Rangers per poi passare alla Bray Wanderers Academy, prestigiosa Accademia calcistica.

LE SUE QUALITÀ. Ebosele si va ad aggiungere alla lista di giovani molto promettenti come Nahuel Molina, Brandon Soppy e Destiny Udogie. Attualmente il centrocampista irlandese gioca come quarto difensore a destra. Tuttavia, grazie alle sue qualità tecniche e la sua conformazione fisica, può fare tranquillamente il quinto di centrocampo nel classico 3-5-2 di Cioffi. Le sue accelerazioni permettono gli permettono di percorrere facilmente la fascia destra e lasciare alle spalle gli avversari, proprio come sta facendo, molto bene, Molina quest’anno. Il ragazzo è ancora molto giovane e quindi ci sono diversi aspetti tattici da perfezionare ma il tempo c’è e le premesse sono ottime.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'Udinese si è allenata questa mattina per preparare la sfida di domenica pomeriggio contro il Bologna ...
Il calciatore giallorossi ha ringraziato il popolo bianconero attraverso un post su Instagram ...
Le scelte di Fabio Cannavaro e Daniele De Rossi per i venti minuti finali del...

Altre notizie

Calcio Udinese