Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Chi spende più soldi per gli agenti?

serie a

Ecco la classifica dei Club di serie A che spendono più soldi per gli agenti dei propri calciatori e allenatori

La FIGC ha riportato le somme che i venti Club di serie A spendono per gli agenti. La cifra ammonta a 174 milioni di euro, un numero veramente notevole. Negli ultimi anni il ruolo dell’agente è diventato fondamentale per portare a termine le trattative. Il Covid era riuscito a fermare tali spese a quota 138 milioni, ma nella scorsa stagione c’è stato un ulteriore balzo in avanti.
E l’Udinese dove si trova? Possiamo dire che stavolta la formazione bianconera si trova nella parte sinistra della classifica.
Andiamo a vedere quanto spende ciascun Club per gli agenti dei propri calciatori e allenatori.

SUL PODIO. Sul podio di questa classica troviamo in ordine crescente: Roma con 25.962 milioni. Al secondo posto c’è l’Inter 27.512 milioni di euro. In prima posizione troviamo la Juventus. Il Club torinese ha speso ben 28.914 milioni di euro.

L’UDINESE. Il Club friulano si trova in decima posizione. Infatti l’Udinese, lo scorso anno, ha dovuto sborsare ai procuratori ben 5,820 milioni di euro. Una cifra notevole. Inoltre, adesso che Pereyra ha cambiato agente, la società ha la sensazione che il rinnovo possa essere più complicato.

I FANALINI DI CODA. Alla fine di questa classifica troviamo due neopromosse. Infatti la squadra che ha speso di meno è stata la Salernitana, i campani hanno pagato ai procuratori 1.242 milioni di euro. Nettamente inferiore alla zona alta. Alla penultima posizione invece c’è il Venezia con 1.859 milioni di euro.

Ormai la figura dell’agente è sempre più fondamentale nel mondo del calcio e questa classifica ne è il chiaro esempio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'Udinese si è allenata questa mattina per preparare la sfida di domenica pomeriggio contro il Bologna ...
Il calciatore giallorossi ha ringraziato il popolo bianconero attraverso un post su Instagram ...
Le scelte di Fabio Cannavaro e Daniele De Rossi per i venti minuti finali del...

Altre notizie

Calcio Udinese