Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’analisi interessante sul numero dei calciatori stranieri nelle primavere del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport ha pubblicato una classifica in cui mostra il numero di stranieri presenti nelle squadra di Primavera1 e Primavera2, campionato in cui milita l’Udinese.

PRIMAVERA1. Nessuna delle diciotto squadre è composta interamente da italiani. La formazione che ci va più vicino è quella della Sampdoria. Infatti tra i blucerchiati si contano solamente due stranieri. In seconda posizione invece troviamo il Napoli con quattro calciatori non italiani. Le squadre restanti invece variano tra i sette e i dodici stranieri, tranne il Lecce. Il caso dei pugliesi è molto preoccupante, infatti nella propria formazione contano ben ventuno stranieri. Praticamente quasi tutta la squadra.

PRIMAVERA2. A differenza della Primavera1, in questo campionato troviamo l’unico Club composto interamente da italiani, il Brescia. La media dei calciatori non italiani è molto più bassa rispetto alla Primavera1. L’Udinese ha solamente quattro stranieri nella rosa della primavera. Un numero non elevato per la squadra con il minor minutagggio di giocatori italiani in serie A. Nonostante il numero sia basso, nella classifica generale, su venticinque squadre, si trova in diciottesima posizione. All’ultimo posto ci sono i lagunari del Venezia con sedici stranieri in rosa.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giovani bianconeri rifilano una "manita" alla Feralpisalò: ancora a segno il centravanti Asante alla...
Non basta la doppietta del "talentino" Pejicic. Bianconeri friulani che chiudono in 10 uomini per...
Dopo la vittoria con il Parma la squadra di Bubnjic si ripete in casa della...

Altre notizie

Calcio Udinese