Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Intitolato a Pietro Zampa lo stadio di Pagnacco

serie a

Come riporta il sito ufficiale del Club bianconero, è stato intitolato a Pietro Zampa lo stadio comunale di Pagnacco

Questa mattina, a Pagnacco  è stato intitolato lo stadio a Pietro Zampa, una leggenda bianconera. Zampa ha collezionato 328 presenze con i bianconeri dal 1962 al 1974. L’ex difensore è deceduto nel 2016 all’età di settant’anni.

Presenti, alla cerimonia, il Direttore Generale Franco Collavino, il capitano Bram Nuytinck e Tolgay Arslan, quest’ultimo residente proprio a Pagnacco.

Ecco le parole rilasciate dal Direttore Generale Collavino:

Pietro Zampa è stata una leggenda dell’Udinese e per noi era importante essere presenti oggi. Zampa ha indossato la maglia bianconera ben 328 volte in campionato. Solo Totò Di Natale e Valerio Bertotto hanno fatto meglio di lui. Per noi era doveroso essere qui anche per ricordare la figura di Pietro, un uomo buono, uno sportivo che ha dato tanto all’Udinese. Il fatto che il Comune e l’Associazione del Pagnacco abbiano deciso di intitolare lo stadio a lui è molto importante. Dopo due anni di pandemia tornare a fare queste cerimonie in presenza è bellissimo e per questo abbiamo voluto portare con noi il nostro capitano Nuytinck e Tolgay”.

Il tweet ufficiale del Club friulano:

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News