Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Pizzul: “Cioffi si merita un bel contratto”

serie a

Bruno Pizzul ha espresso la sua opinione sul “Messaggero Veneto” riguardo al rinnovo del tecnico bianconero

La vittoria con il Cagliari ha letteralmente fatto impazzire i tifosi friulani e tutti gli amanti del calcio. Cioffi è riuscito a far girare perfettamente la sua macchina ed a far dimenticare a tutti l’assenza di un uomo fondamentale come Gerard Deulofeu. Pizzul ha voluto esprimere la sua opinione sul possibile contratto da primo allenamento per Cioffi ma anche sulla squadra che è riuscito a costruire.

Ecco le parole del telecronista friulano.

SUL FUTURO DELLA SQUADRA. Mentre si inizia già ad ipotizzare il raggiungimento dei cinquanta punti che mancano da tanto a Udine, allo stesso tempo si teme per un possibile smantellamento della squadra durante il mercato estivo. Ci sono infatti già tanti Club su diversi uomini di Cioffi”.

SUL LAVORI DI CIOFFI. “Non sarebbe male far firmare un bel contratto all’allenatore bianconero. Cioffi è riuscito a mettere assieme una squadra sempre più competitiva ed affidabile, anche con infortunati e squalificati. La partita con il Cagliari ne è l’esempio. Prima della partita, l’assenza di Deulofeu aveva fatto preoccupare i tifosi e gli osservatori. Tuttavia la sua assenza è stata perfettamente sostituita da Success, autore di due assist. In vista della partita contro il Venezia, Cioffi non avrà a disposizione Pereyra. Un’assenza importante poiché proprio con il ritorno dell’argentino è iniziata la scalata dei friulani”.

SUL METODO DI GIOCO. “C’è da dire che molte squadre nella parte bassa della classifica cercano di fare un gioco propositivo, però spesso si rivela un vero e proprio disastro. L’Udinese trae vantaggi grazie alla qualità del suo organico che, permette di giocare a campo aperto, dove gli esterni, anziché terzini, diventano ali. Molto interessante che in una partita spinga di più Molina, mentre nell’altra Udogie. Questo è un chiaro segnale che gli avversari vengono studiati attentamente durante la settimana. Molto bene, si proceda così”.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News