
Sky sport ha stipulato la classifica dei portieri che corrono di più in serie A. Marco Silvestri nella top five
Chi sono i portieri che corrono di più durante le partite? Di solito non si pensa che il portiere sia un ruolo dove si corre tanto, effettivamente rispetto agli altri dieci, è quello che corre di meno. Tuttavia, come riporta Sky Sport, anche i portieri macinano diversi chilometri fra uscite, spostamenti e camminate.
GLI ULTIMI TRE. Al fanalino di coda di questa classifica troviamo Sergio Romero del Venezia, con una media di chilometri percorsi a partita di 3,752. Al penultimo posto c’è l’estremo difensore Nerazzurro Samir Handanovic, con un media di 4,124 chilometri. In terzultima posizione invece c’è David Ospina, il portiere partenopeo in media corre 4,579 chilometri.
E MARCO SILVESTRI? Il portiere dei bianconeri è in quinta posizione, con una media di 5,576 chilometri. Non solo un gran portiere tra i pali, ma anche un buon corridore.
IL PODIO. Rui Patricio della Roma si aggiudica la medaglia di bronzo tra i migliori corridori con i guanti del nostro campionato. Il portiere della squadra capitolina percorre in media 5,774 chilometri. La medaglia d’argento va a Mike Maignan del Milan con una media di 5,947 chilometri. Il primo di questa avvincente classifica è Pietro Terracciano. Il numero uno della Fiorentina corre in media a partita 6,652 chilometri
