Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Diritti Tv, i ricavati dei club di Serie A

Seppur il campionato non sia ancora finito, Calcioefinanza ha stimato più o meno i ricavati che spetteranno alle squadre di serie A

Mentre le squadre si preparano al rush finale, le società iniziano già a dare un’occhiata alla stagione che sta per concludersi, in particolare sui ricavati che spetteranno ai vari club. La cifra varia in base a diversi fattori, dal piazzamento in classifica e dagli ascolti delle partite in tv.

I CLUB CON PIÙ RICAVI. Sul podio della classica troviamo: sul grandino più basso la Juventus con 66,6 milioni di euro. Medaglia d’argento per il Milan, la squadra rossonera ha ricavato circa 70,6 milioni di euro. Il primo posto è dell’altra squadra di Milano, l’Inter. I nerazzurri dovrebbero ricevere una cifra che si aggira intorno ai 72,5 milioni di euro.

L’UDINESE. Il Club bianconero, dovrebbe ricavare da questa stagione 36,4 milioni di euro. Suddivisi così: 23,5 – parti uguali; 3,2 tifosi stadio; 2,2 storia; 1,8 ultimi 5 anni; 4 classifica 2021/22. Sicuramente una cifra che farà molto comodo alla società.

LE ULTIME. Al fanalino di coda di questa classifica troviamo la Salernitana con 26,9 milioni di euro. Stessa cifra anche per il Venezia. Mentre al penultimo posto troviamo lo Spezia con 28.5 milioni di euro 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News