Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Qui Fiorentina, Italiano: “Vogliamo l’Europa”

Come riporta fiorentina.it,Vincenzo Italiano ha tenuto la conferenza stampa alla vigilia della partita di domani contro l’Udinese

Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha parlato ai microfoni ufficiali del Club della partita di domani contro l’Udinese.
Qui sotto alcuni pezzi della sua intervista, l’articolo completo lo trovate dai colleghi di Fiorentina.it

Le parole di Italiano.

CONDIZIONE SQUADRA.Non è mai semplice preparare partite in così poco tempo, questa è la verità, soprattutto per il recupero delle energie e la preparazione in qualche dettaglio rispetto a quando si ha una settimana intera a disposizione. Ormai però manca poco e sappiamo quello che dobbiamo fare. In casa abbiamo una spinta importante e dobbiamo cercare di sfruttarla a dovere”.

MASSIMA CONCENTRAZIONE E SACRIFICIO.È quello che serve nelle battute finali di ogni campionato e di ogni partita, ed è forse quello che abbiamo sbagliato a Salerno. Quindi per queste ultime cinque partite, siccome ci giochiamo tanto, dobbiamo alzare il livello di attenzione. Abbiamo cominciato in queste zone di classifica, meritiamo di rimanerci fino alla fine e dobbiamo farlo con tutte le nostre forze“.

UDINESE.Hanno una fisicità incredibile, sono una delle squadre più forti. Stanno facendo tanti risultati ultimamente, giocano bene e domani bisogna approcciare in maniera diversa, riconoscendo le loro qualità. Però in casa abbiamo sempre fatto vedere cose egregie e sfruttare il fattore campo. Dobbiamo fare di tutto per vincere“.

I RISCHI. Davanti sono forti, hanno un gioco consolidato da tanti anni: sanno difendersi e ripartire, hanno tante frecce di qualità ma dobbiamo pensare a noi stessi e migliorare ciò che non è andato a Salerno. Davanti potevamo fare di più, dobbiamo essere incisivi negli ultimi metri“.

FIORENTINA IN DIFFICOLTÀ? Venivamo da sei risultati utili consecutivi, tranne il primo tempo di Salerno la squadra si sta esprimendo sempre ad alti livelli. Di responsabilità ne prendiamo tutti, ma facciamo ogni cosa in buona fede e la squadra l’ha dimostrato“.

L’articolo completo.
https://www.fiorentina.it/italiano-non-possiamo-mollare-vogliamo-leuropa-ce-tempo-per-parlare-di-futuro/

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al termine della sfida di ieri l’esterno destro del Torino Raoul Bellanova è intervenuto ai...

Il centravanti del Torino ricorda il periodo in bianconero e ammette: "Lo schema dell'azione del...

Altre notizie

Calcio Udinese