Calcio Udinese
Sito appartenente al Network

Udinese-Spezia, alcune curiosità sul match

Come di consueto, la Lega Serie A ha offerto alcune curiosità relative al match del Friuli

Sabato alle 18 andrà in scena Udinese-Spezia e, come consuetudine, la Lega Serie A ha pubblicato sul proprio sito alcune statistiche relative alle due squadre.

PRECEDENTI. Nessun pareggio in tre sfide di Serie A tra Udinese e Spezia: dopo una vittoria dei liguri alla Dacia Arena per 2-0 il 30 settembre 2020 (primo storico successo dello Spezia in Serie A), i friulani hanno vinto i due confronti successivi sempre per 1-0 (incluso il match d’andata lo scorso 12 settembre).

UDINESE RECORD. L’Udinese ha guadagnato 44 punti in questo campionato: qualora i friulani dovessero raccogliere almeno due punti nelle ultime due giornate, questa sarebbe la loro miglior stagione in Serie A dal 2012/13 (ben 66 in quel caso).

SPEZIA KO. Lo Spezia ha perso le ultime quattro gare di campionato e in Serie A non ha mai infilato cinque sconfitte di fila. In queste ultime quattro partite entrambe le formazioni hanno trovato il gol (18 in totale, 4.5 di media a match).

SPEZIA BUCATO. Lo Spezia è la squadra che ha subito più gol in trasferta in questo campionato (39); inoltre, solo il Venezia (12) ha perso più gare fuori casa degli Aquilotti (11) nella Serie A in corso.

TIRI DALLA DISTANZA. Da una parte nessuna squadra ha segnato più dell’Udinese da fuori area in questo campionato (11, alla pari di Milan e Napoli), dall’altra lo Spezia è quella che ha subito più reti dalla distanza (13).

VERDE. Con il gol nell’ultimo match contro l’Atalanta, Daniele Verde ha stabilito il suo record di marcature in una singola stagione di Serie A (sette); l’attaccante italiano ha realizzato in generale 13 gol con la maglia dello Spezia nel massimo campionato, nessun calciatore del club ligure ha fatto meglio nella competizione, al pari di MBala Nzola.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nelle ultime sedute di allenamento fitto colloquio tra l'attaccante francese e mister Gabriele Cioffi che...
La trasformazione del portoghese classe 2001 da terzino di fascia destra a centrale nella retroguardia...
Payero Thauvin

E’ Payero il migliore in campo dell’Udinese nella trasferta di Roma secondo i lettori di...

Dal Network

Novità, anzi adeguamento, per evitare di virare a quattro in difesa. La mossa dell’Atalanta, secondo...

Venti soltanto i convocati dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini in vista della sfida della dodicesima...

Parla l'attaccante dell'Empoli dopo lo 0-0: "Oggi gli episodi non hanno girato dalla nostra parte....
Calcio Udinese