Calcio Udinese
Sito appartenente al Network

Ancora Cioffi: “Pafundi ha talento”

cioffi

Dopo le brevi dichiarazioni a Dazn, il tecnico dell’Udinese ha rilasciato un’intervista anche ai canali ufficiali

Dopo il ko contro lo Spezia, il tecnico dell’Udinese Gabriele Cioffi ha analizzato il match attraverso i canali ufficiali della società: “La sconfitta non è stata questione di motivazioni. Ci tenevamo a vincere e convincere, non abbiamo fatto né l’uno né l’altro. Ci siamo sfilacciati, siamo arrivati sempre in ritardo sulle seconde palle, quello che di buono avevamo fatto arrivando al vantaggio a poco a poco lo abbiamo perso. Non possiamo permetterci di creare tanto e concedere tanto. Altrimenti è come lanciare una monetina in aria: una volta ti va bene, ma l’altra?”.

SULL’ESPERIENZA DA TECNICO. “Ho imparato tantissimo, mi sono confrontato con le mie idee, ho avuto prove da superare e credo che tutti insieme nonostante questa partita non felice ci dobbiamo dire bravi. Se il direttore ha detto che siamo a buon punto, siamo a buon punto”.

SUL MATCH. “E’ come ti prepari che fai la differenza. Noi ci siamo preparati bene, volevamo stupire ma non ci siamo riusciti, ho imparato e penso alla Salernitana”.

SU PAFUNDI.È un premio perché si allena con noi da due o tre mesi, ha il calcio dentro. Non vedi la differenza coi professionisti. Per ora paga a livello fisico, ma il suo talento è accompagnato dalla fame, volevo regalargli qualche minuto ma oggi non è stato concesso”.

SUI TIFOSI. “I tifosi sono stati belli caldi, è stato bellissimo. Volevamo regalare loro la vittoria. L’atteggiamento c’è stato, ma in certe partite il 100% non basta, non siamo stati presenti. Abbiamo una settimana per prepararci alla Salernitana, e lì sarà un campo di battaglia”.

SULLO SPEZIA. “I ricordi mi mandano al di là della bellezza della città. Se penso a Spezia penso a Sergio Borgo. Provo molte emozioni, anche se ora meno positive”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sul giovane esterno mancino ellenico è già folta la concorrenza di varie squadre di Serie A...
L'ultima vittoria a San Siro sei anni fa quando la squadra di Oddo battè per...
Il braccio di ferro tra le due società per aggiudicarsi il talento serbo farebbe il...

Dal Network

Novità, anzi adeguamento, per evitare di virare a quattro in difesa. La mossa dell’Atalanta, secondo...

Venti soltanto i convocati dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini in vista della sfida della dodicesima...

Parla l'attaccante dell'Empoli dopo lo 0-0: "Oggi gli episodi non hanno girato dalla nostra parte....
Calcio Udinese