Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ancora Cioffi: “Pafundi ha talento”

cioffi

Dopo le brevi dichiarazioni a Dazn, il tecnico dell’Udinese ha rilasciato un’intervista anche ai canali ufficiali

Dopo il ko contro lo Spezia, il tecnico dell’Udinese Gabriele Cioffi ha analizzato il match attraverso i canali ufficiali della società: “La sconfitta non è stata questione di motivazioni. Ci tenevamo a vincere e convincere, non abbiamo fatto né l’uno né l’altro. Ci siamo sfilacciati, siamo arrivati sempre in ritardo sulle seconde palle, quello che di buono avevamo fatto arrivando al vantaggio a poco a poco lo abbiamo perso. Non possiamo permetterci di creare tanto e concedere tanto. Altrimenti è come lanciare una monetina in aria: una volta ti va bene, ma l’altra?”.

SULL’ESPERIENZA DA TECNICO. “Ho imparato tantissimo, mi sono confrontato con le mie idee, ho avuto prove da superare e credo che tutti insieme nonostante questa partita non felice ci dobbiamo dire bravi. Se il direttore ha detto che siamo a buon punto, siamo a buon punto”.

SUL MATCH. “E’ come ti prepari che fai la differenza. Noi ci siamo preparati bene, volevamo stupire ma non ci siamo riusciti, ho imparato e penso alla Salernitana”.

SU PAFUNDI.È un premio perché si allena con noi da due o tre mesi, ha il calcio dentro. Non vedi la differenza coi professionisti. Per ora paga a livello fisico, ma il suo talento è accompagnato dalla fame, volevo regalargli qualche minuto ma oggi non è stato concesso”.

SUI TIFOSI. “I tifosi sono stati belli caldi, è stato bellissimo. Volevamo regalare loro la vittoria. L’atteggiamento c’è stato, ma in certe partite il 100% non basta, non siamo stati presenti. Abbiamo una settimana per prepararci alla Salernitana, e lì sarà un campo di battaglia”.

SULLO SPEZIA. “I ricordi mi mandano al di là della bellezza della città. Se penso a Spezia penso a Sergio Borgo. Provo molte emozioni, anche se ora meno positive”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prosegue la preparazione dell'Udinese alla sfida di lunedì pomeriggio contro il Sassuolo...
giannichedda
L'ex centrocampista bianconero in merito al club friulano: "Udinese bravissima nello scouting, ma ora c'è...
Superato nelle gerarchie e nel rendimento da Maduka Okoye l'estremo difensore italiano lascerà l'Udinese la...

Altre notizie

Calcio Udinese