Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana-Udinese, alcune curiosità sulla sfida dell’Arechi

Le statistiche e le curiosità in merito alla sfida tra campani e friulani

Come di consueto il sito della Lega Serie A riporta alcune curiosità e statistiche per ogni partita in programma. Ecco quelle relative a Salernitana-Udinese che questa sera si sfidano all’Arechi:

Salernitana e Udinese non hanno mai pareggiato in Serie A TIM; dopo due successi dei bianconeri nel 1998/99, i campani hanno vinto 1-0 la sfida di andata di questo campionato, giocata solamente un mese fa (gol di Simone Verdi nei minuti di recupero lo scorso 20 aprile).

L’Udinese ha vinto quattro delle ultime cinque trasferte contro squadre neopromosse in Serie A TIM (1P), tanti successi quanti nelle precedenti 14 (4N, 6P).

Grazie a quattro vittorie e tre pareggi la Salernitana è rimasta imbattuta nelle ultime sette partite di Serie A TIM: l’ultima squadra neopromossa a fare meglio in Serie A TIM è stata l’Hellas Verona nel 2020, quando arrivò a quota nove.

La Salernitana ha ottenuto sette punti nelle ultime tre partite casalinghe di campionato, tanti quanti quelli conquistati nelle precedenti 12 (1V, 4N, 7P).

L’Udinese ha perso due delle ultime tre partite di campionato (1N), tante sconfitte quante quelle subite nelle precedenti 11 partite nella competizione (5V, 4N).

L’Udinese ha ottenuto due vittorie e due pareggi nelle ultime quattro trasferte di campionato; i bianconeri non restano imbattuto per cinque incontri consecutivi fuori casa in Serie A TIM da gennaio 2018.

La Salernitana è una delle due squadre insieme al Venezia che ha realizzato meno reti nel secondo tempo in questa Serie A TIM (entrambe 18). Tuttavia, cinque degli ultimi otto della formazione campana in massima serie sono arrivati in questa frazione di gioco, compresi gli ultimi tre contro Venezia, Cagliari ed Empoli.

Quattro delle ultime cinque reti dell’Udinese in Serie A TIM sono state realizzate dai difensori. La squadra friulana è quella che ne ha realizzati di più con giocatori che occupano questa posizione nel torneo in corso (16); i bianconeri ne hanno realizzati il doppio rispetto alla passata stagione nella massima serie (otto reti con i difensori nel 2020/21).

Simone Verdi ha segnato tre gol contro l’Udinese in Serie A TIM e ha fatto meglio solamente contro la Sampdoria nel massimo campionato (quattro); senza i suoi ultimi cinque gol, realizzati da febbraio in avanti, la Salernitana avrebbe avuto sei punti in meno di quelli attuali.

Gerard Deulofeu miglior marcatore bianconero nel torneo in corso con 12 centri (suo record personale nei maggiori cinque campionati europei) potrebbe diventare il primo giocatore dell’Udinese a segnare almeno 13 reti in una singola stagione di Serie A TIM da Antonio Di Natale nel 2014/15 (14).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esterno mancino ex Udinese si è sottoposto a un intervento chirurgico per un infortunio rimediato...
Il fantasista dell'Udinese in prestito in Svizzera è intervenuto in intervista: "Mi sto trovando molto...
Per la stampa le maggiori delusioni arrivano da Payero, Pereyra e Lorenzo Lucca che spreca...

Altre notizie

Calcio Udinese