Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Salernitana-Udinese, LA MOVIOLA

La moviola dei principali quotidiani nazionali sull’arbitraggio di Orsato durante Salernitana-Udinese

Per una delicatissima sfida, come quella tra Salernitana e Udinese, c’era bisogno di uno dei migliori arbitri in circolazione e così è stato. Tuttavia la prestazione di Orsato non convince tutti i principali quotidiani.

LA MOVIOLA.

Gazzetta dello Sport 6: Un rigore (che c’è), due gol annullati (per evidente fuorigioco), una interruzione per 6′ successiva a un’esultanza indelicata che porta l’ammonizione (Pereyra), poi la contemporaneità da rispettare, alcuni cartellini lasciati nel taschino dentro una gara piena di ogni cosa. Gara non facile, con anche errori, ma tenuta più in pugno che no.

Corriere dello Sport 5.5: Chiude male (ma la stagione non è stata certo esaltante) Orsato, una partita più complicata per questioni ambientali (l’ha sospesa due volte, la prima perché i tifosi probabilmente se l’erano presa con l’assistente Ranghetti) che per questioni tecniche. Ma chiudere a 96’27” una gara che doveva finire al 98’ solo perché l’Arechi era esploso per la presunta fine della gara del Cagliari (e non era finita) è un errore da principianti (o di chi pensa di fare sempre ciò che vuole). Tanto valeva chiuderla al 90’.

NETTO. Senza discussione il rigore assegnato all’Udinese: Belec travolge in uscita Deulofeu, buttandolo giù, corretto il giallo per Dogso (chiara occasione da gol) depotenziato.

OFFSIDE. Wallace per Deulofeu, oltre Radovanovic: giusto annullare, bravo Ranghetti. Annullata anche una rete a Nestorovski, in offside sul tiro di Samardzic sulla traversa”.

Tuttosport 6.5: La fatica principale è nella gestione di un pubblico a tratti decisamente sopra le righe.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News