Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rossitto: “Zico per un friulano è come Maradona per un napoletano”

Fabio Rossitto è stato ospite di TuttoMercatoWeb.com, l’ex calciatore bianconero ha parlato del ritorno in Friuli di Zico

Grande festa per il ritorno in Friuli dell’ex stella bianconera Zico. Ad attendere il campione brasiliano c’erano tanti ex bianconeri, tra i quali Fabio Rossitto che ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com di tanti argomenti.

Le sue parole. 

SU ZICO. “Zico per un friulano è come Maradona per un napoletano. Un grande campione che ha scelto questa terra e le ha dato lustro. Non mi era mai capitato di vederlo dal vivo, per me è la prima volta e sono molto emozionato.”

SULLA SCELTA DI SOTTIL. “Andrea è stato un mio compagno di squadra. Quando era in campo aveva tanta grinta ed è arrivata per lui l’occasione della vita sul piano professionale. Sono convinto e spero che faccia bene.”

SULLA FIORENTINA DEL PROSSIMO ANNO.  “La società con Comisso è un garanzia e poi c’è Italiano che è un altro cardine importante. Quest’anno le partite dei viola sono state molto entusiasmanti da vedere. I tifosi sono già preoccupati per il mercato ma io fossi in loro non lo sarei. Durante questo calciomercato arriveranno calciatori forti, giovani e con grande fama.”

SUL FUTURO DI TORREIRA. Se perderà lui arriverà un ricambio all’altezza. La forza di Italiano è di trovare sempre soluzioni alternative. Basta vedere cos’è successo dopo la cessione di Vlahovic. I giocatori sono importanti ma l’idea di gioco lo è di più”.

ALLA RICERCA DI UN CENTRAVANTI VIOLA. “Direi che anche Beto potrebbe essere una opportunità, ma sarebbe un dispiacere per l’Udinese. Una cosa è certa, indossare la 9 della Fiorentina è sempre un peso enorme”.

LA PROSSIMA STAGIONE DEL NAPOLI. “Quella appena trascorsa, per me, sarebbe stata la stagione giusta per portare a casa il titolo. Con due-tre innesti importanti, però, come Bernardeschi e Deulofeu le cose possono anche migliorare”.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Sul piano umano e della correttezza non esiste paragone…….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Molto Di più
È un dio
È un amico

Articoli correlati

L'esperto allenatore è intervenuto in intervista sulle pagine della "Rosea" parlando di zona salvezza...
Contro il Torino la prima dei due difensori assieme a offerto alcuni spunti positivi, ma...
Nuova seduta di allenamento per l'Udinese: ieri sono rientrati a disposizione di Cioffi tutti i...

Altre notizie

Calcio Udinese