Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, deciso l’orario per il sorteggio del calendario

Decisa la data per il sorteggio del calendario del campionato 2022-2023

Come riportato da Calcio e Finanza, la Serie A si prepara a scoprire il calendario per la stagione 2022/23, che sarà inevitabilmente influenzata dal Mondiale che si disputerà in Qatar nel 2022. Il sipario sugli incroci tra le squadre del massimo campionato italiano si alzerà venerdì 24 giugno, con netto anticipo rispetto a quanto accade abitualmente (lo scorso anno la cerimonia andò in scena a luglio).

Sarà ancora una volta un calendario asimmetrico: il girone di ritorno sarà definito con un ordine diverso rispetto a quello di andata, come accadde già la scorsa stagione. Il sorteggio, in programma appunto per la giornata di venerdì, si terrà a partire dalle ore 12, con i club pronti a scoprire con chi daranno il via alle danze il weekend del 13-14 agosto.

La cerimonia del calendario potrà essere seguita anche dal grande pubblico con una diretta streaming sul canale Youtube della Lega Serie A e su DAZN, la piattaforma di sport in streaming titolare dei diritti del massimo campionato italiano fino al termine della stagione 2023/24.

Le date sono note. La Serie A prenderà il via nel weekend tra il 13 e il 14 agosto 2022, mentre l’ultima giornata del prossimo campionato è in programma nel weekend tra il 3 e il 4 giugno 2023. Ovviamente, a un certo punto, subentrerà la vetrina mondiale: un “unicum”, assolutamente. Dal 14 novembre il campionato sarà fermo per permettere lo svolgimento del Mondiale in Qatar (21 novembre-18 dicembre).

Sono già stati stabiliti anche i turni infrasettimanali, quattro in totale: 31 agosto9 novembre4 gennaio 2023 e 3 maggio 2023. Le date fissate per permettere alle Nazionali di giocare in altri tornei come la Nations League, invece, saranno due: dal 19 al 27 settembre e poi dal 20 al 28 marzo.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Lega Serie A ha comunicato le date e gli orari della 35^ giornata del...
fabio cannavaro
Tre i nomi dei possibili sostituti: oltre ai soliti noti Stramaccioni e Semplici avanza la...
L'ex portiere sulla lotta salvezza: "Sassuolo in difficoltà, al Verona e a Baroni bisogna solo...

Altre notizie

Calcio Udinese