Casini: “Grazie a Governo e Parlamento, ottimismo per diritti all’estero”

Sono state eliminate alcune restrizioni che nel corso degli anni hanno fortemente condizionato la commercializzazione dei diritti all’estero

Nella giornata di ieri il Parlamento e il Governo hanno convertito in legge le modifiche alla Legge Melandri che permetteranno ai vertici della Lega di riuscire a vendere meglio all’estero i diritti tv del campionato.

Il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, ha diramato un comunicato:

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della legge di conversione del DL sul PNRR possiamo guardare alla futura commercializzazione dei diritti audiovisivi all’estero con maggiore ottimismo. Finalmente, grazie alla sensibilità dimostrata da Governo e Parlamento, e all’impegno della sottosegretaria Vezzali, sono stati rimossi vincoli divenuti oramai incompatibili con la profonda trasformazione dei mercati di riferimento e da cui derivavano forti limiti nella negoziazione dei diritti audiovisivi della Serie A all’estero, penalizzandola rispetto ai nostri principali concorrenti. La nuova normativa aiuterà a incrementare i ricavi, con conseguenti maggiori ritorni a favore di tutto il sistema del calcio”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrale argentino appena ceduto ai turchi dell'Antalyaspor: "Tutti mi hanno fatto sentire parte della...
Il club friulano vuole il 27enne attaccante marocchino Walid Cheddira per rinforzare il reparto offensivo...
Il club friulano, oltre a Karlsson del Bologna, punta sul talento della Roma in uscita...

Altre notizie