Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Casini: “Grazie a Governo e Parlamento, ottimismo per diritti all’estero”

Sono state eliminate alcune restrizioni che nel corso degli anni hanno fortemente condizionato la commercializzazione dei diritti all’estero

Nella giornata di ieri il Parlamento e il Governo hanno convertito in legge le modifiche alla Legge Melandri che permetteranno ai vertici della Lega di riuscire a vendere meglio all’estero i diritti tv del campionato.

Il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, ha diramato un comunicato:

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della legge di conversione del DL sul PNRR possiamo guardare alla futura commercializzazione dei diritti audiovisivi all’estero con maggiore ottimismo. Finalmente, grazie alla sensibilità dimostrata da Governo e Parlamento, e all’impegno della sottosegretaria Vezzali, sono stati rimossi vincoli divenuti oramai incompatibili con la profonda trasformazione dei mercati di riferimento e da cui derivavano forti limiti nella negoziazione dei diritti audiovisivi della Serie A all’estero, penalizzandola rispetto ai nostri principali concorrenti. La nuova normativa aiuterà a incrementare i ricavi, con conseguenti maggiori ritorni a favore di tutto il sistema del calcio”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'Udinese si è allenata questa mattina per preparare la sfida di domenica pomeriggio contro il Bologna ...
Il calciatore giallorossi ha ringraziato il popolo bianconero attraverso un post su Instagram ...
Le scelte di Fabio Cannavaro e Daniele De Rossi per i venti minuti finali del...

Altre notizie

Calcio Udinese