Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sottil: “Partita vera, potevamo pareggiare”

udinese sottil

Il tecnico dell’Udinese analizza il ko per 2-1 in amichevole contro il Bayer Leverkusen

Nonostante il ko subito in amichevole contro il Bayer Leverkusen, il tecnico dell’Udinese Andrea Sottil è soddisfatto della prova dei suoi. Ecco le dichiarazioni riportate dal canale ufficiale del club. “Partita vera contro una grande squadra, molto più avanti di noi in termine di preparazione e di alto livello. Per noi era importante migliorare a livello tattico e caratteriale. Sono contento dell’atteggiamento, sicuramente dobbiamo crescere ma abbiamo tanta voglia di migliorarci. Abbiamo avuto delle occasioni per pareggiarla e anche degli episodi dubbi. Dobbiamo andare avanti per questa strada, non si è mai contenti quando si perde ma la mentalità è quella giusta”.

SUGLI INFORTUNATI. “Non piace crearmi alibi, ma la squadra non era completa. Mancava Walace, si è infortunato Becao, ma chi è subentrato ha dato il massimo e questo è importante, siamo sulla strada giusta. Non dobbiamo dimenticarci che alcuni giocatori sono arrivati da poco e devono ancora inserirsi a livello tattico”.

SUI NUOVI. “Masina è un giocatore importante, che conosce la Serie A e porta esperienza. L’ho messo subito dentro per fargli giocare minuti veri e ha risposto bene. Bijol è un giocatore di valore assoluto, farà bene. Dietro ci siamo dovuti arrangiare, ma sono molto contento”.

SU SILVESTRI. “Un portiere di ottimo livello. Ci siamo fatti trovare pronti a una partita vera, soprattutto Marco che veniva da un periodo di inattività. Bene anche Padelli, come tutti. L’atteggiamento era quello di giocare per vincere. Non siamo riusciti a ribaltarla ma la strada è quella giusta”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le scelte di Fabio Cannavaro e Daniele De Rossi per i venti minuti finali del...
I bianconeri hanno messo gli occhi sul calciatore australiano classe 2005 del Brisbane Roar...
Il direttore del Corriere dello Sport ha commentato il recupero di oggi tra Udinese e...

Altre notizie

Calcio Udinese