Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sottil: “Sono molto soddisfatto dell’atteggiamento di tutti”

Andrea Sottil ha parlato ai microfoni di Udinese Tv dopo la vittoria dei suoi ragazzi per 2 a 1 contro il Pafos

Si ritiene soddisfatto di tutti quanti Andrea Sottil dopo l’ultimo amichevole a Lienz, dove la squadra era in ritiro. Dopo un primo tempo chiuso in svantaggio, i suoi ragazzi hanno rimontato il risultato nella ripresa.

Le parole del tecnico bianconero.

SULLA PARTITA. “Le scorie fisiche sono normali, questa è la preparazione e l’abbiamo impostata con partite molto impegnative, anche a scapito di alcune difficoltà vista la forza degli avversari e il carico di lavoro. Io sono molto soddisfatto dell’atteggiamento di tutti i ragazzi, hanno sempre interpretato le partite al massimo. Domani tireremo le somme su intensità e volume di lavoro, ma siamo ad un buonissimo punto. Oggi eravamo in svantaggio, sono soddisfatto di tutti, chi è entrato in campo lo ha fatto per vincere. Voglio che ogni giocatore spinga a testa bassa per cercare la vittoria sempre”.

TANTI GIOVANI SONO STATI CHIAMATI IN CAUSA. “L’obbligo di vedere tutti i ragazzi e dare loro la possibilità di giocare, anche ai più giovani. Se sono qui all’Udinese vuol dire che hanno qualità, e lo hanno dimostrato. Hanno anche la fortuna di avere giocatori più esperti da cui possono prendere esempio. Credo sia stato un bel percorso fino a qui, ho ottenuto tutte le indicazioni che volevo”.

GLI INFORTUNI DI ARSLAN E BECAO. “Mi dispiace tantissimo aver perso Arslan e Becao, spero che ritornino presto.”

LE SCONFITTE IN QUESTE AMICHEVOLI. “Qualche partita non l’abbiamo vinta, ma per il valore dell’avversario e per il carico di lavoro. Al centro del progetto c’è la voglia di giocare, è quello in cui ho sempre creduto. Sono contento dell’atteggiamento dei miei. Non esistono amichevoli, ma partite che formano la nostra identità. Tutti hanno giocato sempre per vincere, è di questo che sono contento”.

SULLA SFIDA CONTRO IL CHELSEA. “Ci auguriamo di trovare la Dacia Arena piena. Domani avremo un giorno di scarico e poi ci prepareremo per la partita che ci proietterà alla Coppa Italia”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La nostra probabile formazione dell'Udinese per la sfida di domani sera contro i gialloblù ...
Il calciatore bianconero ha riportato una lesione muscolare al retto femorale della coscia destra...
Il prossimo avversario è profilo gradito e anche un ex di turno. Intanto l'Udinese ha...

Altre notizie

Calcio Udinese