Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sottil: “Sono molto soddisfatto dell’atteggiamento di tutti”

Andrea Sottil ha parlato ai microfoni di Udinese Tv dopo la vittoria dei suoi ragazzi per 2 a 1 contro il Pafos

Si ritiene soddisfatto di tutti quanti Andrea Sottil dopo l’ultimo amichevole a Lienz, dove la squadra era in ritiro. Dopo un primo tempo chiuso in svantaggio, i suoi ragazzi hanno rimontato il risultato nella ripresa.

Le parole del tecnico bianconero.

SULLA PARTITA. “Le scorie fisiche sono normali, questa è la preparazione e l’abbiamo impostata con partite molto impegnative, anche a scapito di alcune difficoltà vista la forza degli avversari e il carico di lavoro. Io sono molto soddisfatto dell’atteggiamento di tutti i ragazzi, hanno sempre interpretato le partite al massimo. Domani tireremo le somme su intensità e volume di lavoro, ma siamo ad un buonissimo punto. Oggi eravamo in svantaggio, sono soddisfatto di tutti, chi è entrato in campo lo ha fatto per vincere. Voglio che ogni giocatore spinga a testa bassa per cercare la vittoria sempre”.

TANTI GIOVANI SONO STATI CHIAMATI IN CAUSA. “L’obbligo di vedere tutti i ragazzi e dare loro la possibilità di giocare, anche ai più giovani. Se sono qui all’Udinese vuol dire che hanno qualità, e lo hanno dimostrato. Hanno anche la fortuna di avere giocatori più esperti da cui possono prendere esempio. Credo sia stato un bel percorso fino a qui, ho ottenuto tutte le indicazioni che volevo”.

GLI INFORTUNI DI ARSLAN E BECAO. “Mi dispiace tantissimo aver perso Arslan e Becao, spero che ritornino presto.”

LE SCONFITTE IN QUESTE AMICHEVOLI. “Qualche partita non l’abbiamo vinta, ma per il valore dell’avversario e per il carico di lavoro. Al centro del progetto c’è la voglia di giocare, è quello in cui ho sempre creduto. Sono contento dell’atteggiamento dei miei. Non esistono amichevoli, ma partite che formano la nostra identità. Tutti hanno giocato sempre per vincere, è di questo che sono contento”.

SULLA SFIDA CONTRO IL CHELSEA. “Ci auguriamo di trovare la Dacia Arena piena. Domani avremo un giorno di scarico e poi ci prepareremo per la partita che ci proietterà alla Coppa Italia”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Quello di stasera sarà il trentaduesimo confronto tra le due formazioni. L'unico ex dell'incontro sarà...
Le probabili formazioni della stampa per la gara di oggi al "Via del Mare": chi...
Ben venti i precedenti con i bianconeri friulani, mentre sono nove quelli con i giallorossi...

Altre notizie

Calcio Udinese