Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gigi Turci: “Udinese dei miei tempi edificata nel corso degli anni”

turci

Le parole dell’ex portiere dell’Udinese Gianluigi Turci in un’intervista rilasciata a 1 Football Club

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Gigi Turci, ex portiere tra le tante della Cremonese dell’Udinese. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di IlSognoNelCuore.com.

SPALLETTI SI AFFIDERA’ A MERET.Personalmente stravedo per Alex. È cresciuto nelle giovanili dell’Udinese ed ho monitorato tutta la sua trafila all’Udinese. È il portiere più pulito dal punto di vista tecnico della Serie A. La prossima stagione sarà quella della consacrazione, ha tutte le qualità per mostrare il suo potenziale. Gli dovrà essere affiancato un collega di esperienza, ma il titolare dovrebbe essere Meret. La parola chiave per qualsiasi calciatore, in particolare il portiere, è fiducia. In questo ruolo deve essere stabilita una gerarchia per far sì che renda al meglio. Calcisticamente, un dualismo tra estremi difensori non giova mai. Meret, tuttavia, deve ragionare in termini diversi rispetto allo scorso anno, deve pensare da valore aggiunto, a seconda del collega che gli è vicino“.

ANALOGIA TRA UDINESE DEL PASSATO E MONZA ODIERNO.Il club lombardo ha una proprietà ambiziosa, sta costruendo un’ottima squadra. Ma l’Udinese dei miei tempi è stata edificata nel corso degli anni, attraverso degli step; centrammo per la prima volta la qualificazione in Europa, fu una stagione trionfale. Avevamo la consapevolezza di raggiungere traguardi differenti da quelli prefissati inizialmente. Il calcio, tuttavia, non ci ha mai risparmiato sorprese, chissà se potrà dar fastidio alle sette sorelle“.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] CalcioUdinese.it approfondisce infatti questo aspetto riportando le dichiarazioni dell’estremo… […]

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Caro Gigi sei sempre saggio ed intelligente

Articoli correlati

Le dichiarazioni del commissario tecnico degli "azzurrini" Bernardo Corradi...
Tattica e lavoro di finalizzazione al "Bruseschi"...
L'ex portiere sulla lotta salvezza: "Sassuolo in difficoltà, al Verona e a Baroni bisogna solo...

Altre notizie

Calcio Udinese