Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, Nicola: “Dobbiamo essere pronti a combattere, domani sarà una battaglia”

salernitana

Davide Nicola ha tenuto la conferenza stampa alla vigilia della sfida di domani contro l’Udinese alla Dacia Arena

La prima sfida in trasferta della stagione, contro la squadra che qualche mese fa stava ti stava condannando alla retrocessione, non è una sfida qualunque per Nicola e i suoi ragazzi. L’anno scorso i campani espugnarono la Dacia Arena all’ultimo secondo, quest’anno però si troveranno di fronte una squadra che vuole fare i primi punti, domani Udinese e Salernitana si daranno battaglia. Davide Nicola, tecnico dei campani, ha parlato alla vigilia di questa sfida.

Le sue parole. 

I PROGRESSI RISPETTO ALLA SFIDA CON LA ROMA. “Oggi abbiamo visto per la prima volta Boulaye Dia, ieri c’è stato un incontro con il direttore e gli ho detto che la squadra mi inizia a piacere. Siamo soddisfatti, il nostro obiettivo è trasformare il lavoro quotidiano in un risultato positivo. Mi aspetto passi in avanti sotto tutti i punti di vista, a partire dalla gara di domani. In rosa ci sono elementi con qualità importanti, tali da raggiungere l’obiettivo finale che tutti conoscete“.

IN COSA BISOGNA MIGLIORARE. “In tutto. E il lavoro quotidiano diventa imprescindibile. Abbiamo la necessità di migliorare alcuni meccanismi e l’interpretazione degli spazi, anche le scelte nell’ultimo terzo di campo richiedono maggiore lucidità. Le strategie dipendono anche dall’evoluzione della gara e dalle caratteristiche dell’avversario: a volte devi attendere, in altri momenti pressare alti. Vogliamo una Salernitana fluida, che acquisisca quante più conoscenze possibili”.

LE CONDIZONI DI RADOVANOVIC E BRADARIC. “Entrambi hanno solo necessità di aumentare i carichi di lavoro, ma sono pronti qualora dovesse esserci bisogno. Anche dall’inizio, eventualmente. Ormai è solo una questione di tenuta fisica e capacità di essere intensi almeno per un tempo prolungato. Dobbiamo portarli al massimo, è questo il mio obiettivo. Stesso discorso per Maggiore: si è allenato 4-5 volte con noi, ma deve integrare le sue conoscenze. I comportamenti e la ripetizione di gesti e movimenti aumenteranno la competitività”.

CHE PARTITA SI ASPETTA DOMANI. “L’Udinese è un avversario che ormai ha un sistema di gioco consolidato, che ogni anno sa convivere con la partenza di calciatori importanti sostituiti egregiamente grazie ad un lavoro di scouting che porta sempre risultati di un certo livello. Attaccano bene, con equilibrio e qualità. Recuperano Beto, hanno gente di spessore e esterni rapidi nell’uno contro uno. Il terzetto arretrato è affiatato, si conoscono a memoria. Fisicamente dovremo essere pronti a fare battaglia. Ma anche loro, come tutti, hanno dei punti deboli e proveremo a colpirli lì. Domani Bonazzoli giocherà titolare”.

UNA GRANDE RIVOLUZIONE DURANTE IL MERCATO. “A me piace essere chiaro e schietto. A inizio mercato abbiamo scelto alcuni calciatori da trattenere affinché rappresentassero l’ossatura della Salernitana. Non mi meravigliano i 12-13 innesti nuovi. Vogliamo essere altamente competitivi e disputare un ottimo campionato”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le scelte di Fabio Cannavaro e Daniele De Rossi per i venti minuti finali del...
I bianconeri hanno messo gli occhi sul calciatore australiano classe 2005 del Brisbane Roar...
Il direttore del Corriere dello Sport ha commentato il recupero di oggi tra Udinese e...

Altre notizie

Calcio Udinese