Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Udinese-Salernitana, le pagelle di CalcioUdinese.it

Le nostre pagelle dei bianconeri dopo il pareggio contro la Salernitana. Silvestri migliore in campo, Perez non ci siamo

Pareggio a reti inviolate tra Udinese e Salernitana. I bianconeri prendono un palo con Deulofeu e vanno vicini al goal in diverse occasioni nel primo tempo. Poi l’espulsione di Perez manda all’aria i piani di Sottil e i bianconeri nella seconda parte resistono alle offensive campane.

Le pagelle. 

Silvestri 7.5: Il migliore in campo senza ombra di dubbio. Compie una grande parata sulla rovesciata di Bonazzoli, mura Fazio, vola sul tiro di Candreva dalla distanza e infine respinge il colpo di testa sempre di Bonazzoli.

Becao 6: Se la Salernitana non segna è merito anche del trio difensivo, nessuna sbavatura per lui. Una partita pulita caratterizzata da alcuni coltrasti decisivi.

Perez 4.5: Doveva essere la partita della rinascita dopo la partita contro il Milan ma non è cosi. Si fa espellere a fine primo tempo lasciando i compagni in dieci. Fino a quel momento non aveva fatto gravi errori.

Masina 6.5: Confusionario all’inizio ma superlativo per il resto della partita. Nel secondo tempo annulla Bonazzoli ed è determinante nel gioco aereo. 

Bijol 6: Una grande chiusura su Viola che era diretto a rete. Purtroppo la sua partita finisce troppo presto a causa di una botta alla testa che lo costringe a lasciare il campo. Dal 24′ Nuytinck 6.5: Porta esperienza in difesa e per come si è messa la partita diventa fondamentale per reggere gli attacchi campani. Nel secondo tempo effettua diverse chiusure provvidenziali che salvano il risultato.

Pereyra 6.5: Si inventa un bellissimo assist per Deulofeu che però si fa parare il tiro. Sempre presente in fase offensiva ma non si tira indietro quando bisogna scendere fino alla propria aerea. Proprio come un vero capitano.

Walace 6: Partita tosta ma il brasiliano tiene testa. In attacco nel secondo tempo ha l’occasione per essere pericoloso ma colpisce male il pallone.

Makengo 6: Come per Walace deve lottare. Ogni tanto gli manca l’ultimo passaggio per mandare a rete i compagni. Viene sacrificato dopo l’espulsione di Perez. Dal 46′ Lovric 6.5: Alla prima in casa entra molto bene in partita. Recupera diversi palloni mette in mostra le sue qualità nel servire i compagni.

Udogie 6.5: Stravince il duello con Candreva, sia in fase difensiva che in fase offensiva. In attacco si fa vedere spesso ma non è mai pericoloso. Purtroppo l’espulsione di Perez lo costringe a passare quasi tutto il secondo tempo in difesa senza poter sfruttare la sua velocità se non in qualche occasione.

Deulofeu 5.5: Cerca in tutti i modi il primo goal in campionato. In occasione del palo ruba il tiro a Pereyra che era posizionato meglio e se la prende. Stessa storia anche con Success. Un po’ troppo egoista oggi. Dal 80′ Arslan: S.V.

Success 5.5: Anche per lui non un grande pomeriggio. Gioca in maniera un po’ caotica e non riesce ad essere mai veramente pericoloso per la difesa della Salernitana. Dal 68′ Beto 6: Al ritorno in campo dopo l’infortunio fa subito vedere di che pasta è fatto. La sua presenza in attacco è un punto fermo per i compagni e serve per allungare la squadra.

Sottil 6: La sua Udinese subisce all’inizio la Salernitana ma poi prende in mano il gioco e va vicina al goal. Il fatto di rimanere in dieci rovescia i suoi piani e deve reinventare le posizioni in campo.

 

 

 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Non condivido affatto questi voti generalmente alti…… fatto salvo quello a Silvestri a cui potrebbe andare anche un 8

Articoli correlati

L'Udinese cade nel finale contro l'Inter. Le nostre pagelle dei bianconeri ...
Una brutta Udinese crolla perde in casa contro il Torino, le nostre pagelle dei bianconeri ...

Altre notizie

Calcio Udinese