Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sottil: “I ragazzi si sono allenati molto bene. Siamo determinati e concentrati per domani”

Il tecnico dei bianconeri Andrea Sottil ha parlato in conferenza stampa prima della partenza per Monza

Come da consuetudine Andrea Sottil ha parlato ai microfoni di Udinese Tv alla vigilia della sfida di domani in trasferta contro il Monza. Il tecnico dei bianconeri ha presentato la partita di domani contro i brianzoli soffermandosi anche sulla condizione generale della squadra e sulle assenze.

La conferenza stampa di Andrea Sottil. 

LA SQUADRA E’ PRONTA. “Questa settimana la squadra ha lavorato molto bene anche se è stata atipica. Tutti quanti hanno dato il massimo in allenamento per fare una grande partita domani e portare a casa il risultato”.

L’ASSENZA DI PEREZ. “Secondo me le due giornate sono troppo eccessive, non mi sembrava né un fallo violento né di reazione. Nehuen era sicuro che l’avrebbe recuperato. Purtroppo in corsa lo sgambetto è sembrato un brutto fallo, forse era meglio se l’avesse solamente tenuto per la maglia. Speriamo che il nostro ricorso venga accolto. Ho parlato con il ragazzo ed è molto dispiaciuto dell’accaduto”.

SUL MONZA. “In Serie A non ci sono partite semplici. Il fatto che siano una neopromossa e con ancora zero punti è insignificante. Arriveranno a questo match molto preparati e il loro allenatore è esperto nel caricare una squadraa in difficoltà. Dobbiamo affrontare il Monza con umiltà ma allo stesso tempo anche con la giusta cattiveria agonistica. Siamo in grado di metterli in difficoltà”.

TANTE GARE RAVVICINATE. “Noi pensiamo ad una partita alla volta. Adesso il nostro obiettivo è fare una grande prestazione domani contro il Monza. Sono tutti molto vogliosi di fare risultato, arriviamo a questo match molto preparati. Intanto dobbiamo pensare alla formazione di domani, dopo penseremo alla Fiorentina. Non voglio pensare di fare turnover, dopo la sfida contro il Monza avremo cinque giorni prima di affrontare i toscani”.

LE SCELTE DI DOMANI. “La  formazione di domani mi è chiara ma può essere che all’ultimo cambi idea. Ebosele a destra è una delle opzioni visto che è il suo ruolo ideale.  BETO sta bene ma ha seguito un programma che lo farà tornare a completa disposizione dalla terza giornata ma è pronto per giocare dall’inizio. Sono molto soddisfatto anche di SUCCESS. Mi è piaciuto l’atteggiamento anche di tutti gli uomini del centrocampo. LOVRIC ha caratteristiche diverse dagli altri centrocampisti, lui è in grado di sapersi inserire e concludere in porta. ARSLAN, invece, è un giocatore molto importante per la squadra, ha molta esperienza ed è duttile, mi è piaciuto molto contro la Salernitana ed è dal ritiro che lavora duramente. Peccato per il suo infortunio ma è tornato da dove aveva lasciato. BIJOL ha laborato a parte questa settimana perché non si sentiva ancora pronto dopo il colpo subito, non sentiva di andare in contrasto e di svolgere tutte le esercitazioni con la palla. La botta subita ha condizionato molto la sua settimana di lavoro”.

UN CALENDARIO ANOMALO E I NUMEROSI INFORTUNI. “Questa stagione è anomala. Le squadre si sono ritrovate a giocare nella prima metà di agosto e non nell’ultima come da consuetudine. Alcuni giocatori sono stati utilizzati fin da subito anche se non erano prontissimi, in queste preparazioni non bisogna caricare tanto. Noi, dal mio punto di vista, ci siamo preparati molto bene, gli infortuni di Becao e Arslan erano traumatici. Inoltre, vedo anche una crescente simbiosi tattica tra i miei giocatori”.

SUI TIFOSI. “I nostri tifosi hanno una grande passione e si fanno sempre sentire, li conosco molto bene e sono sicuro che domani ci aiuteranno ad affrontare questa sfida delicata”:

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] CalcioUdinese.it le ha raccolte tutte con Sottil che ha toccato diversi tasti sul Monza… […]

Articoli correlati

balzaretti
Il responsabile dell'area tecnica bianconera è intervenuto durante la presentazione di Fabio Cannavaro, nuovo allenatore dell'Udinese...
Le parole del direttore generale bianconero Franco Collavino ...

Altre notizie

Calcio Udinese