Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sottil: “Volevamo svoltare e dare un segnale al nostro campionato”

sottil

Il mister dei friulani si è detto soddisfatto della prestazione di squadra e dei singoli

Prima vittoria della carriera da allenatore in Serie A per Andrea Sottil. La sua Udinese grazie ai gol di Beto e Udogie ha infatti ribaltato il vantaggio del Monza conquistando così i tre punti. Il tecnico dei bianconeri nel post partita è intervenuto ai microfoni di Dazn.

PRIMA VITTORIA.Ci tenevo tanto come ci tenevano i ragazzi. Volevamo svoltare e dare un segnale forte al nostro campionato. Siamo venuti qui molto concentrati dopo una settimana di lavoro intensa. Questo è un campo non facile“.

BUONA PRESTAZIONE.La squadra ha fatto una buona gara, abbiamo meritato la vittoria. E’ stata una bella partita, aperta e giocata bene da entrambe le formazioni. Abbiamo tirato dodici volte da dentro l’area e fatto quindici tiri in totale. Dovevamo segnare prima. Pereyra esterno era già un’idea che avevo la scorsa giornata, lui è un giocatore importante e ha dato grandissima disponibilità. Ha fatto una gara straordinaria interpretando il ruolo in una maniera eccellente. Beto ha lavorato bene allungato la squadra. A Deulofeu è mancato solo il gol“.

SCAMBIO DI BATTUTE CON STROPPA.Giovanni è un amico e ci conosciamo da tanto tempo. Gli ho detto che contro di lui non avevo mai vinto e la statistica era penosa. Questa è stata la vittoria più importante per me perché è la prima in A. E’ un allenatore molto bravo, gli ho detto che ce la farà“.

CONTRO LA FIORENTINA SARA’ SFIDA IN FAMIGLIA.Io preparerò la mia partita, Riccardo la sua. Ci saranno sicuramente emozioni strane“.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Buoni i 3 punti, per il resto parecchie cose da migliorare, sopratutto la fase difensiva e alcuni egoismi non giustificati, se giochiamo con Fiorentina e Roma con questi ritmi difficile raccogliere punti…….

trackback

[…] CalcioUdinese.it descrive il rapporto fra i due tecnici e riporta le parole di stima di Sottil su St… […]

Articoli correlati

L'allenatore dell'Udinese ha parlato nel post partita del recupero contro la Roma...
Le scelte di Fabio Cannavaro e Daniele De Rossi per i venti minuti finali del...
I bianconeri hanno messo gli occhi sul calciatore australiano classe 2005 del Brisbane Roar...

Altre notizie

Calcio Udinese