Calcio Udinese
Sito appartenente al Network

Udinese-Roma, alcune curiosità sul match di questa sera

Questa sera Udinese e Roma si sfidano alla Dacia Arena nel posticipo domenicale. La Lega Serie A propone alcune statistiche e curiosità

La Roma è rimasta imbattuta in 17 delle ultime 19 sfide (15V, 2N) di Serie A TIM contro l’Udinese, mantenendo 10 volte la porta inviolata nel periodo.

Udinese e Roma hanno pareggiato l’ultimo confronto in campionato (1-1 alla Dacia Arena lo scorso 13 marzo): l’ultima volta in cui hanno registrato due pareggi di fila in Serie A TIM risale al
2002.

La Roma ha vinto 21 delle 48 trasferte (12N, 15P) contro l’Udinese in Serie A TIM: soltanto contro la Lazio (25) ha vinto più match fuori casa nel torneo.

L’Udinese ha raccolto lo stesso identico bottino delle prime quattro giornate dello scorso campionato: sette punti e differenza reti pari a zero (lo scorso anno sei gol fatti e sei subiti, in questo torneo cinque e cinque).

La Roma ha ottenuto 10 punti in questo campionato, grazie a tre successi e un pareggio; i giallorossi potrebbero registrare almeno quattro vittorie nelle prime cinque gare stagionali di Serie A TIM per due campionati consecutivi per la terza volta nella loro storia, dopo esserci riusciti nel biennio 1982/83-1983/84 e nel 2013/14-2014/15.

In tutte le ultime quattro circostanze in cui la Roma ha raccolto almeno 10 punti nelle prime quattro partite giocate di un campionato di Serie A TIM, ha sempre poi chiuso la stagione al secondo posto: 2003/04, 2007/08, 2013/14 e 2014/15.

La Roma ha subito un solo gol finora: non ha mai fatto meglio nelle prime quattro partite giocate in un torneo di Serie A TIM (uno subito anche nel 1962/63, 1980/81, 1991/92, 2013/14 e 2014/15).

Beto ha segnato negli ultimi due match di campionato contro Monza e Fiorentina e solo nell’ottobre 2021 ha trovato il gol in tre presenze di fila in Serie A TIM.

L’Udinese è la vittima preferita (10 gol) di Paulo Dybala in Serie A TIM; quella friulana è anche la squadra contro cui la Joya ha fornito più assist (sette) nel torneo.

Andrea Belotti ha segnato sette reti contro l’Udinese in Serie A TIM: soltanto contro Sassuolo e Sampdoria (a entrambe nove) ha realizzate più gol nel massimo campionato. Più nel dettaglio, l’attaccante italiano ha preso parte a cinque reti (tre marcature e due passaggi vincenti) nelle ultime quattro sfide contro i friulani in campionato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le pagelle della nostra redazione ai bianconeri in campo a Marassi contro il Genoa e...
Con l'indisponibilità di capitan Roberto Pereyra i lettori di CalcioUdinese si affiderebbero a un altro...
ehizibue
Le probabili formazioni, secondo la stampa sportiva specializzata, della formazione bianconera per la sfida in...

Dal Network

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Zvonimir Boban, ex “Head of Football” presso l’UEFA, ha annunciato le sue dimissioni irrevocabili dall’organizzazione,...

Calcio Udinese