Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sottil: “Stasera abbiamo giocato da grande squadra”

Andrea Sottil

Il tecnico bianconero Andrea Sottil si è complimentato con i suoi ragazzi durante la conferenza stampa post partita

Terza vittoria di fila, ancora un clean sheet in casa e soprattutto un poker rifilato alla Roma di Josè Mourinho, non può chiedere di più Andrea Sottil ai suoi giocatori. Il tecnico bianconero nel post partita ha parlato della prestazione dell’Udinese di stasera.

Le parole di Sottil.

SULLA PARTITA. “I ragazzi stasera mi hanno regalato una grande serata. Hanno giocato una bene dall’inizio alla fine. Sono loro gli interpreti. Abbiamo fatto una grande prova di squadra, giocando con personalità e coraggio. Non tutti fanno quattro goal alla Roma. Questa mentalità è partita dal secondo tempo con la Salernitana. Quando Bijol è uscito ho pensato delle cose che non posso ripetere. Ho inserito Ebosse perché dovevamo continuare ad essere aggressivi e scialare sull’esterno. Enzo è un ragazzo straordinario, sono sicuro che sarà un protagonista in questo campionato. Complimenti a tutti. L’allenatore è un mestiere nel quale devi prendere delle decisioni sia prima ma anche durante la partita. I miei difensori sono molto duttili e sanno giocare la palla. Voglio congratularmi anche con chi è entrato. Questa è la strada giusta. I giocatori stanno bene fisicamente. Ho messo Arslan e Samardzic perché sono molto bravi a tenere alta la palla e questo serviva per disorientare i due centrali della Roma. Loro magari si aspettavano Beto e quindi mi serviva una linea che togliesse la profondità. Lazar ha fatto perfettamente ciò che gli avevo chiesto prima della gara. Sapevo dei rischi di tenere Spinazzola su Pereyra ma il Tucu sta benissimo fisicamente, sembra un ragazzino. L’intensità della sua corsa è pazzesca e non si fa mai saltare nell’uno contro uno. Adesso fargli cambiare ruolo sarà difficile. Ero sicuro che avrebbe fatto molto bene. Pure Ehizibue è entrato nel match perfettamente. Adesso ci godiamo questa vittoria e poi inizieremo a pensare al Sassuolo”.

SUI TIFOSI. “L’affetto che ci trasmettono i tifosi è una marcia in più per noi. Oggi è stato stupendo. L’atmosfera che si crea in casa è incredibile”.

SUL FUTURO. “Dobbiamo continuare cosi, non bisogna esaltarsi. Questa vittoria ci deve dare un’iniezione di autostima per le prossime partite, guai a sentirci appagati. A destra ho un bel grattacapo da risolvere perché ci sono Pereyra, Ehizibue e Udogie. Non faccio retorica, io voglio formare una mentalità”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prosegue la preparazione dell'Udinese alla sfida di lunedì pomeriggio contro il Sassuolo...
giannichedda
L'ex centrocampista bianconero in merito al club friulano: "Udinese bravissima nello scouting, ma ora c'è...
Superato nelle gerarchie e nel rendimento da Maduka Okoye l'estremo difensore italiano lascerà l'Udinese la...

Altre notizie

Calcio Udinese