Calcio Udinese
Sito appartenente al Network

Sottil: “Le vittorie ti danno fiducia, dobbiamo sfruttare l’inerzia”

Andrea Sottil ha tenuto la conferenza stampa alla vigilia del match di domani contro il Sassuolo

Non vuole fermarsi l’Udinese di Andrea Sottil. Domani, i friulani affronteranno il Sassuolo di Dionisi al Mapei Stadium. Ecco cos’ha detto il tecnico bianconero durante la conferenza stampa.

Le sue parole.

SUL BUON MOMENTO DEI BIANCONERI. “Le vittorie contro le grandi squadre ti danno una grande iniziazione di fiducia e ti rendono consapevole delle tue qualità. Bisogna essere bravi e trasformare questo entusiasmo in sacrificio durante gli allenamenti. Solo così potremo crescere in tutto. La sfida con la Roma dev’essere archiviata. Tutto il gruppo ha iniziato subito a pensare alla gara contro il Sassuolo e questo è l’atteggiamento che mi piace”.

SUL SASSUOLO. “Il Sassuolo è una squadra rodata che gioca un calcio preciso ma noi arriviamo a questa sfida in buone condizioni fisiche e mentali”.

COME CI ARRIVA L’UDINESE. “Sin dai primi allenamenti ho visto una squadra che mi segue e con voglia di fare un determinato tipo di gioco. Loro mi invogliano ad essere aggressivo e continuare su questa squadra. Quando vedi i risultati arrivare assieme alle prestazioni è trainante per tutti. È soddisfacente vedere la squadra crescere come vuole l’allenatore. Sin dall’inizio ho sempre saputo dove voglio portarla. La strada è sicuramente quella giusta”.

SUI TIFOSI. “Il nostro pubblico è stato super. Sarà fantastico avete 500 tifosi al Mapei pronti a sostenerci”.

SULLA PARTITA DI DOMANI. “Il Sassuolo ama giocare a calcio e fare il fraseggio corto.
I suoi giocatori sanno creare superiorità con il palleggio e inserisci negli spazi giusti. Noi arriviamo a questa partita ben preparati. Abbiamo l’obbligo di dare continuità a questa striscia positiva. Dobbiamo entrare in campo pronti e cattivi agonisticamente. Abbiamo capito che possiamo mettere in difficoltà chiunque, domani i ragazzi sanno cosa fare e sono sicuro che lo faranno bene”.

L’ASSENZA DI BIJOL. “Il recupero di Jaka prosegue più veloce del previsto. Inizialmente dove restare fuori per più tempo ma il gonfiore alla caviglia negli ultimi giorni si è ridotto molto. Il calciatore è già tornato ad allenarsi in campo e fare esercizi riabilitativi. Penso che tornerà ad unirsi al gruppo a metà settimana e sarà a disposizione contro l’Inter”.

SULLA FORMAZIONE DI DOMANI. “Come sempre farò le mie considerazioni fino all’ultimo minuto perché i ragazzi sono tutti pronti e concentrati. Quelli che subentreranno si faranno trovare pronti e al 120%, sono sicuro. Penso di avere già le idee chiare, e domani schiererò la formazione che reputo più adatta per iniziare la gara. È importante per me pensare sempre alla mia squadra. Bisogna rispettare sempre l’avversario. Il Sassuolo in questi anni ha ottenuto risultati importanti”.

SU PEREYRA E IL SUO RUOLO. “Il Tucu non solo è il nostro capitano ma anche un calciatore di altissimo livello. Negli ultimi anni ha sempre giocato come mezzala o sulla trequarti. Mi sembra giusto parlare con lui e discutere sulla possibilità di aprirsi. Non ho mai avuto dubbi sul suo rendimento in quel ruolo, perché è un giocatore di elevata intelligenza calcistica, con grandissime qualità e in una condizione fisica straordinaria. Ci dà qualità lì davanti e dobbiamo essere bravi a supportare le scalate per farlo giocare più avanti possibile. L’ho ringraziato per la sua disponibilità, ma è stato un confronto veramente semplice e naturale. Mi piace essere diretto con tutti i miei ragazzi”.

SU EHIZIBUE. “Ehizibue cresce a vista d’occhio e si sta ambientando molto bene. È molto intelligente e infatti sta capendo in fretta i nostri concetti. Le sue qualità le ha già dimostrate durante la partita. L’abbiamo acquistato proprio per le sue caratteristiche, arriverà anche la sua occasione”.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Stin calmus

Articoli correlati

cioffi
Ecco le dichiarazioni di mister Cioffi a Sky Sport nel post partita di Genoa-Udinese 2-0...
balzaretti
Balzaretti critica aspramente la decisione di annullare il gol di Lucca per il possibile 2-1...
Le pagelle della nostra redazione ai bianconeri in campo a Marassi contro il Genoa e...

Dal Network

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Zvonimir Boban, ex “Head of Football” presso l’UEFA, ha annunciato le sue dimissioni irrevocabili dall’organizzazione,...

Calcio Udinese