Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sottil: “Vittoria strameritata. I miei ragazzi sono incredibili”

Il tecnico bianconero Andrea Sottil ha parlato ai microfoni di Udinese Tv dopo la vittoria di oggi contro l’Inter

Quinta vittoria consecutiva e sesto risultato utile di fila. L’Udinese di Andrea Sottil non vuole smettere di stupire e far sognare i propri tifosi. Il tecnico bianconero ha parlato nel post partita del fantastico momento dei bianconeri ma non solo.

Le sue parole. 

SULLA PARTITA. “Oggi abbiamo giocato una grande partita per tutti i novanta minuti. Ci abbiamo messo fame, grinta e qualità. Recuperare uno svantaggio contro l’Inter è molto complicato ma io ho detto ai ragazzi di pensare sempre e solo a noi. Dopo il goal siamo saliti tanto e abbiamo creato diverse occasioni. La vittoria è strameritata. La forza di questa squadra è che siamo tutti coinvolti. La strada è quella giusta e noi dobbiamo continuare a seguirla. Complimenti sia a chi ha giocato dall’inizio sia a chi è entrato. Nel corso del match abbiamo creato tanto e messo l’Inter alle corde”.

UN RINGRAZIAMENTO ANCHE ALLO STAFF. “Io e il professor Cristian Bella siamo cresciuti insieme, è con me da quando allenavo in Serie D. La preparazione atletica è merito di tutto quanto lo staff. Gli obiettivi si raggiungono grazie all’aiuto di tutti. I miei collaboratori sono straordinari”.

TEMPO DI FESTEGGIAMENTI MA SENZA ESAGERARE. “Sono stracontento e ora festeggerò per la  posizione in classifica ma sempre in maniera equilibrata. Siamo ancora all’inizio della stagione. Dobbiamo essere orgogliosi di noi stessi perché abbiamo dimostrato a tutti le nostre potenzialità. Con questo atteggiamento bisogna preparare la sfida di Verona. Credo che questa squadra possa migliorare ancora. I miei giocatori hanno un motore incredibile, dobbiamo divertirci a lavorare forte ogni giorno. Io ripeto ogni volta che la partita è lo specchio dell’allenamento. Il martellamento serve sotto l’aspetto mentale, voglio vedere gente che si arrabbia anche se sbaglia un passaggio in allenamento”.

IL CLIMA FANTASTICO DELLA DACIA ARENA. “Questo stadio ha un clima fantastico. La Dacia Arena è ideale nel creare questa atmosfera. I ragazzi sono stati bravi ad infuocare i tifosi. Si ama sempre chi suda per la maglia e questo calciatori l’hanno dimostrato. Continuiamo così”.

SU BIJOL. “Ha già esperienza alle spalle ma può ancora migliorare. Certe volte è troppo buono. Sono sicuro che possa crescere ancora in termini di leadership difensiva. Durante la partita ci sono molti momenti differenti. Ho la fortuna di avere dei calciatori intelligenti”.

SU PEREYRA. “A destra Pereyra è un calciatore incredibile. Riesce ad interpretare il ruolo in modo dinamico senza lasciare riferimenti agli avversari. È bravissimo nel far uscire la squadra. Sarà molto difficile smuoverlo da lì. Per adesso sta andando molto bene”.

IL RETROSCENA SULL’ANGOLO. “Mi ero arrabbiato perché Samardzic non l’aveva battuto veloce. Poi è arrivato Gerard e Bijol ha segnato. Meglio così”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le dichiarazioni del commissario tecnico degli "azzurrini" Bernardo Corradi...
Tattica e lavoro di finalizzazione al "Bruseschi"...
L'ex portiere sulla lotta salvezza: "Sassuolo in difficoltà, al Verona e a Baroni bisogna solo...

Altre notizie

Calcio Udinese