Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ebosse, il tuttofare della difesa che ha scalato le gerarchie

Enzo Ebosse
Enzo Ebosse

L’Udinese se lo coccola

La Gazzetta dello Sport in edicola oggi parla di Enzo Ebosse, il difensore dell’Udinese che nei giorni scorsi ha fatto il suo esordio con la nazionale maggiore del Camerun contro l’Uzbekistan.

Il classe 1999 è cresciuto calcisticamente in Francia e in difesa è in grado di ricoprire diversi ruoli rimanendo sempre sul lato sinistro: braccetto nella difesa a tre, centrale in quella a quattro ed esterno a tutta fascia.

Nelle prime sette giornate di campionato ha collezionato cinque presenze in sette partite, totalizzando 150′ sul terreno di gioco e la rosea scrive che essendo uno degli ultimi arrivati ha già scalato le gerarchie. La rottura del crociato di Adam Masina gli ha concesso più spazio, lui è stato bravo a farsi trovare pronto e scalzare anche Bram Nuytinck. Utile in difesa, anche se davanti ci sono giocatori inamovibili come Rodrigo Becao e Nahuen Perez, può dunque giocare anche come vice di Destiny Udogie visto che Leonardo Buta è stato messo fuori causa da un infortunio.

Il suo momento migliore, conclude il quotidiano, è stato quando è entrato in campo contro la Roma sostituendo l’acciaccato Jaka Bijol. Il suo momento peggiore è invece stato quello nel quale ha propiziato il gol di Frattesi nella sfida contro il Sassuolo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Sassuolo è la squadra contro cui il capitano dell'Udinese ha inciso di più in...
L'esperto allenatore è intervenuto in intervista sulle pagine della "Rosea" parlando di zona salvezza...
Contro il Torino la prima dei due difensori assieme a offerto alcuni spunti positivi, ma...

Altre notizie

Calcio Udinese