Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Expected goals: Udinese al secondo posto in Serie A

In totale undici squadre hanno un bilancio in positivo, mentre nove sono state “sprecone”

L’Udinese è al secondo posto nella classifica relativa agli expected goals tra le squadre di Serie A riportata quest’oggi da Sky Sport in base ai dati Opta. Gli expected goals, spiega l’articolo sul sito, sono la misura della probabilità che ha un determinato tiro di essere trasformato in gol. Questa statistica tiene conto di molte variabili, come ad esempio la posizione, l’assist e come questo è stato fatto per poi determinare l’indice di pericolosità di una squadra.

La squadra allenata da Andrea Sottil è risultata quindi essere una delle più ciniche con un bilancio di +6.49. I bianconeri, che hanno realizzato 38 tiri in porta segnando in ben 19 occasioni, stando ai calcoli avrebbero dovuto mettere a segno 12.51 gol.

Il primo posto di questa speciale graduatoria è occupato dalla Lazio, prossima avversaria dei bianconeri, che ha un saldo di +8.45. La squadra di Maurizio Sarri ha totalizzato 21 gol su 47 tiri in porta e, sempre secondo i dati, ne avrebbe dovuti realizzare 12.55. Completa il podio il Napoli dell’ex Luciano Spalletti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex centrocampista dell'Udinese ha parlato dei rischi di un'eventuale retrocessione da parte della compagine friulana...
L'ex tecnico bianconero è intervenuto alla trasmissione "Bianconero XXL" dicendo la sua sul pareggio del...
L'ex giocatore e direttore sportivo bianconero sui bianconeri: "I friulani non hanno più tempo per...

Altre notizie

Calcio Udinese