Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Okaka: “Con un Udinese così seguo la Serie A anche da Istanbul”

Il centravanti, ora ai turchi dell’Instanbul Basaksehir, si racconta in intervista: “Avevo un ottimo rapporto con tutti da Giampaolo Pozzo ai nutrizionisti. Con Marino ci sentiamo ancora oggi: è stata la squadra dove mi sono trovato meglio!

Vi ricordate di Stefano Okaka Chuka? Sì il centravanti italiano di origine nigeriana che ha indossato la maglia dell’Udinese per due stagioni e mezza.

Arrivato dal Watford scese in campo in 75 occasioni realizzando 18 reti e fornendo 5 assist.

Okaka ha lasciato la “zebretta” all’inizio dell’annata 2021/2022 per trasferirsi nella Superlig turca e indossare la maglia del Basaksehir, una delle tante squadre della capitale Istanbul.

A 33 anni, e legato fino al giugno del 2023 alla sua squadra, Okaka ha ritrovato in Turchia la via del gol dato che nello scorso campionato ha realizzato 13 reti contribuendo alla qualificazione in Conference League della sua squadra che al suo arrivo era al penultimo posto in classifica.

Recentemente intervista da Calciomercato.com Okaka ha parlato della sua nuova esperienza, ma ha anche ricordato quella con indosso la maglia dell’Udinese.

Ecco un estratto di alcune delle sue parole:

12 SQUADRE IN CARRIERA –Nessuno pensava potessi rialzarmi così tante volte dopo mille cadute. Spesso sono ripartito da zero, tirandomi sempre su

SERIE A –La seguo per forza, con un’Udinese così in palla come fai a non seguirla?

ROMA e UDINESE –Le squadre a cui sono più affezionato sono Roma e Udinese. Nella Roma sono cresciuto, ma la squadra nella quale mi sono sentito meglio è l’Udinese. Avevo un ottimo rapporto con tutti, dal presidente Giampaolo Pozzo ai nutrizionisti. Con Marino ci sentiamo ancora spesso, ogni volta che faccio gol mi scrive o mi chiama. Per me è sempre stato un punto di riferimento“.

BASAKSEHIR –Qui mi trovo molto bene. Ho avuto diverse richieste anche da altri club qui in Turchia, ma ho deciso di rimanere. In campionato siamo partiti molto bene, così come anche in Conference League.

RITORNO IN ITALIA? –Mai dire mai. A ogni sessione di mercato c’è qualche contatto, ma io cerco sempre la strada migliore per me: sono molto onesto con me stesso, non voglio accontentare il mio ego. Voglio stare dove posso divertirmi e dare il mio contributo al 100%“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

giannichedda
L'ex centrocampista bianconero in merito al club friulano: "Udinese bravissima nello scouting, ma ora c'è...
L'ex attaccante bianconero è intervenuto ai microfoni di TV12 durante la trasmissione serale Udinese Tonight...

Altre notizie

Calcio Udinese